L'intervento in via Mezzana per la rottura dell'adduttrice di Acquedotto Lucano che alimenta circa una quarantina di paesi. Per cause in corso di accertamento è scoppiata provocando un grosso smottamento del terreno. I Vigili hanno subito messo in sicurezza l'area (continua la lettura)
E' la prima comandante donna del Corpo nel Materano e anche la prima in Basilicata (continua la lettura)
Per il prefetto Campanaro, "è un ottimo risultato" (continua la lettura)
Il prefetto chiederà ai sindaci di assicurare misure necessarie (continua la lettura)
Obiettivo insegnare cos'è il rischio attraverso un percorso che simula le attività effettuate dai Vigili del Fuoco (continua la lettura)
Un giovane di 22 anni è caduto la scorsa notte dalla scogliera alta circa sei metri a Torre dell'Orso, a Melendugno ed è stato salvato dai vigili del fuoco che si sono calati dall'alto per recuperarlo. (continua la lettura)
Molto probabilmente il rogo è stato scatenato da una sigaretta, che la stessa donna avrebbe acceso. L’84enne morta viveva da sola. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, oltre a Carabinieri e Polizia. (continua la lettura)
Gli esemplari di Pica Pica, conosciuti come gazze ladre, sono stati dapprima trasportati nella sede centrale dove è stata rimossa la colla e sono stati liberati dalle mattonelle. Dopodiché sono stati trasportati nel museo di Calimera. (continua la lettura)
Per l'assessore all'agricoltura lucano, Francesco Cupparo "si completa così il Piano regionale di interventi a tutela del patrimonio forestale" (continua la lettura)
Il seminario online ha trattato i tre decreti del ministero dell’Interno che entreranno in vigore il prossimo 4 ottobre (continua la lettura)