Articoli con argomento: ‘Decarbonizzazione’

Centrale Brindisi, vertice in Prefettura: “Enel conferma processo decarbonizzazione”

Salvaguardati livelli occupazionali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto, Pagano: “Mettere su stesso piano decarbonizzazione e bonifiche” questo articolo contiene video

A pochi giorni dall’abolizione dell’articolo 21 del decreto Milleproroghe sulla destinazione dei fondi sequestrati alla famiglia Riva a Taranto, sul tema è tornato a esprimersi il deputato Ubaldo Pagano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto, l’appello di Legambiente: “Fermiamo la febbre del pianeta”

Prima di lasciare Taranto, dalla Goletta Verde ormeggiata davanti al Castello Aragonese, Legambiente ha rilanciato l’appello a fermare la febbre del pianeta: "Per non superare la soglia critica di 1.5°C serve avviare da subito una profonda trasformazione di tutti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Energie rinnovabili, GSE: “Bene Basilicata e Puglia” questo articolo contiene video

Per il Gestore Servizi Energetici la Basilicata è una regione virtuosa, modello per l'Italia. Bene anche la Puglia, ma a Taranto "decarbonizzazione" dell'ex Ilva (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ex Ilva, Regione Puglia chiama l’UE: “Finanziare decarbonizzazione” questo articolo contiene video

La proposta della Regione all’Europa “è l’abbattimento dell’80-90 per cento delle emissioni di co2, transitando dal gas per arrivare all’idrogeno, ancora meno impattante”, spiega l’ingegnere a capo del dipartimento regionale Ambiente, Barbara Valenzano (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Decarbonizzazione Ilva, Emiliano: Parole del ministro Costa importantissime

Il presidente della Puglia: "l'impegno del Governo per la totale decarbonizzazione è una strepitosa notizia che premia una battaglia della mia amministrazione" lunga tre anni e portata avanti "in una durissima solitudine e con attacchi da parte di tutte le (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, Regione Puglia a Bruxelles: “Decarbonizzazione, mantra mondiale”

"Oggi consegniamo lo stesso documento che abbiamo portato al ministro Di Maio, documento che Renzi aveva già dal 2015", spiega Emiliano. "Questo è un momento importante anche per costruire la posizione del Partito socialista europeo sulla questione dell'ILVA perché non potrà (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Emiliano incontra il ministro Mise. Il pugliese: riapertura del dialogo col Governo, un miracolo questo articolo contiene video

"Il colloquio con il ministro Calenda" ha dichiarato Emiliano ai cronisti "è stato molto positivo. Abbiamo discusso nel merito senza frapporre questioni di principio a questioni che invece costituiscono l'interesse generale". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Eco-Piano per la Puglia. Presentata da Emiliano la Road Map: meno carbone più gas e aiuto sanità questo articolo contiene video

"Il percorso che la Puglia ha in atto è un contributo basato non sui 'no', ma su proposte concrete e ci auguriamo che questo modello di collaborazione tra Regione e governo non venga vilipeso dal momento politico attuale, di fronte (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva. Avviato dalla Regione Puglia il tavolo tecnico per la decarbonizzazione questo articolo contiene video

E’ stato istituito, nel corso di una iniziativa a Roma, il tavolo tecnico della Regione Puglia con l’obiettivo di elaborare una proposta di decarbonizzazione dell’acciaieria tarantina utilizzando il Gas che approderà sulle coste pugliesi dalla Trans Adriatic Pipeline. (continua la lettura)

Archiviato con: