L'Azienda sanitaria di Matera e l'Azienda sanitaria di Potenza i due soggetti attuatori (continua la lettura)
L’assessore Leone: “Attività importantissima per prevenire l’aggravarsi di queste patologie” (continua la lettura)
Porte aperte all’Ospedale San Paolo e strutture del territorio (continua la lettura)
L'iniziativa nasce per contrastare i disagi psicologici causati dalla pandemia da Coronavirus (continua la lettura)
L'edificio è quello dell'ex convento di Santa Teresa, che ospitava l'ospedale vecchio, è stato restaurato grazie a fondi Fesr per accogliere gli uffici della Direzione del Dipartimento di salute mentale, il Centro e la psicologia clinica, la Neuropsichiatria infantile, quello (continua la lettura)
Il fine dell'iniziativa, che si svolgerà nel capoluogo pugliese dal 23 al 27 novembre, è quello di andare oltre i pregiudizi e le paure che la società prova nei confronti di persone che, a causa della propria malattia, continuano a (continua la lettura)
Sabato 23 e domenica 24 novembre 2013, l’associazione A.Ma.Sa.M. (Associazione Materana per la Salute Mentale) organizza a Matera le Giornate di promozione per la salute mentale. Volontari saranno presenti in Piazza Vittorio Veneto per distribuire materiale informativo. (continua la lettura)
L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere in maniera sempre più diffusa e completa le attività che vengono svolte dall’associazione. (continua la lettura)
Diritto alla salute mentale calpestato. L'allarme è sollevato dal presidente dell'Associazione materana per la Salute mentale, Francesco Chisena, che ieri, in una conferenza stampa, ha denunciato l'interruzione dei servizi nel centro di salute mentale e negli ambulatori della provincia. (continua la lettura)
Nei giorni 27 e 28 novembre i volontari dell'A.Ma.Sa.M. in Piazza Vittorio Veneto, a Matera, per raccogliere fondi da destinare alla attività dell'associazione. (continua la lettura)