Sabato 11 novembre sono in programma le assemblee provinciali di Potenza e di Matera in preparazione dell’assemblea nazionale di Roma del 19 novembre. (continua la lettura)
C'è la definizione del manifesto programmatico alla base della prima festa regionale di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista di Basilicata. A Potenza, la prima giornata con diversi talk sui temi della politica, ambiente e sviluppo. Tra gli intervenuti (continua la lettura)
Speranza: "Siamo dinanzi alla più clamorosa sconfitta degli ultimi anni alle elezioni amministrative per il centrosinistra. È inutile far finta di non vedere". (continua la lettura)
Assemblee a Potenza, Avigliano e Laurenzana con intervento dei deputati Roberto Speranza e Vincenzo Folino. Eletto presidente del comitato provinciale il prof. Mauro Fiorentino e indicati Antonello Molinari ed il consigliere regionale Giannino Romaniello in direzione nazionale. (continua la lettura)
La presentazione nel corso della manifestazione pubblica "Buon Compleanno Articolo 1" promossa dai leader del partito, con in prima fila i due lucani, Roberto Speranza e Vincenzo Folino insieme ad Arturo Scotto, Enrico Rossi con Pier Luigi Bersani e Massimo (continua la lettura)
A Potenza, incontro promosso dal parlamentare lucano Vincenzo Folino insieme al collega Arturo Scotto per spiegare l'adesione al Movimento Democratici Progressisti: "Progetto di centrosinistra per la tutela del territorio, lontano da personalismi. Interesse di cittadini e militanti del Pd". (continua la lettura)
Dichiarazioni degli opposti schieramenti sul voto referendario. Folino (deputato Sinistra Italiana): "tenere insieme governabilità e rappresentabilità, non si può sfidare il Paese, democrazia è progetto ma anche condivisione." Secondo Pace (cons. regionale Gruppo Misto - Area Popolare): "voce del popolo (continua la lettura)
Entusiastico annuncio della parlamentare lucana: "210 milioni di euro per il completamento della Ferrandina-Matera-La Martella". Latronico (Cor): "Vigilare che Rfi e Regione Basilicata faccia il necessario al più presto il necessario per completare l'opera". Pittella: "si riapre un capitolo storico". (continua la lettura)
I parlamentari lucani Placido e Folino interrogano i ministri alla Salute, Ambiente e Infrastrutture per conoscere "quali iniziative immediate si intendano adottare in coordinamento con gli enti territoriali coinvolti" per "dare una definitiva soluzione, non più procrastinabile, alla gravissima situazione (continua la lettura)
Nella sala convegni della Parrocchia di San Giuseppe, assemblea costituente di Sinistra Italiana Basilicata, secondo i promotori "alternativa alla deriva neocentrista del premier Renzi e alla nullità conclamata dell’attuale classe dirigente, per costruire un nuovo patto fra Regione e Stato." (continua la lettura)