Due eventi in programma a Potenza e Lauria il 23 settembre come parte della festa regionale "Più libera, più forte" (continua la lettura)
Politici e leader nazionali si riuniscono per discutere il futuro della Basilicata: i temi principali riguardano il programma di governo regionale, la centralità del Mezzogiorno e le sfide dell'Unione Europea. Le tappe della festa programmate per i giorni 16, 23 (continua la lettura)
"La scelta in Italia alle prossime elezioni non potrà essere solo tra Renzi, Grillo, Salvini e Berlusconi. Manca chi vuol ripartire dalla lotta contro le diseguaglianze e dal lavoro. Quello siamo noi". (continua la lettura)
C'è la definizione del manifesto programmatico alla base della prima festa regionale di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista di Basilicata. A Potenza, la prima giornata con diversi talk sui temi della politica, ambiente e sviluppo. Tra gli intervenuti (continua la lettura)
Occupazione collegata alla tutela della salute umana e dell'ambiente, in chiusura della Quinta festa regionale CGIL Basilicata a Potenza. Secondo il segretario generale del sindacato, da affrontare con investimenti e tenendo in conto le esigenze delle comunità. L'Arcivescovo di Taranto (continua la lettura)
S'intitola “Liberiamo il lavoro” la quinta festa della Cgil Basilicata che sarà inaugurata il prossimo 8 settembre in piazza San Francesco a Matera e proseguirà il 9 e 10 in piazza Mario Pagano a Potenza. Ospiti personaggi nazionali ed internazionali (continua la lettura)