"Un traguardo che ha una storia lunghissima e ben altri protagonisti alle spalle, che le lucane e i lucani soprattutto della provincia di Matera ben conoscono". (continua la lettura)
Secondo il capogruppo di Italia Viva, il sindaco di Matera inoltre omette volutamente, l'impegno preso proprio a Matera da Matteo Renzi allora primo ministro con il suo Governo, a sostegno dell'emendamento presentato dalla già senatrice Maria Antezza, sottoscritta da altri (continua la lettura)
Il consigliere regionale lucano e la già parlamentare della Repubblica pubblicano un documento nel quale spiegano le ragioni dell'adesione. (continua la lettura)
Il crono-programma è così fissato: la fine della progettazione definitiva in Ottobre 2018; CDS e nuovo iter autorizzativo entro fine ottobre 2019; l' attività negoziale entro fine giugno 2020 e quindi la realizzazione è prevista entro fine dicembre 2022. (continua la lettura)
Con l’approvazione di alcuni emendamenti alla legge di Bilancio si assegnano a Province e Città metropolitane 120 milioni di euro per il 2018 e 300 milioni per ogni anno dal 2019 al 2012, per finanziare interventi di manutenzione della rete (continua la lettura)
"Il lavoro di sinergia tra la Regione Basilicata e la deputata lucana Maria Antezza (Pd), che ha avuto un ruolo importante in Commissione, ha fatto sì che questo risultato si potesse raggiungere". (continua la lettura)
L'emendamento a prima firma Antezza e sottoscritto dagli onorevoli Covello e Vico serviranno per consentire la realizzazione di un piano di manutenzione straordinaria della città e l'attuazione del Programma Culturale. (continua la lettura)
“Finalmente una legge fa chiarezza in un settore, come quello della panificazione, fondamentale per la nostra alimentazione. Una chiarezza che garantirà un’assoluta trasparenza sulla qualità del pane che stiamo per comprare”. (continua la lettura)
I due parlamentari nelle scorse settimane hanno sollecitato il Mise, attraverso il vice Ministro Teresa Bellanova, per convocare un tavolo ministeriale volto ad affrontare la perdurante e grave crisi che attanaglia lo stabilimento. (continua la lettura)
"Per Matera 2019 è stato approvato al Senato un importante emendamento per la accelerazione delle procedure della spesa e la realizzazione degli interventi previsti per la città, sollecitato dai Deputati Maria Antezza e Ludovico Vico". (continua la lettura)