L'incontro con il presidente e AD di Acquirente Unico avente ad oggetto l'iter normativo per la gestione del quantitativo di gas di milioni di metri cubi l’anno nella disponibilità dei lucani, derivante dall'accordo compensazioni della Regione Basilicata con le (continua la lettura)
Profonda e senza giri di parole l'analisi del leader nazionale di centrosinistra, nonostante il 6,44% ottenuto in Basilicata alle scorse elezioni, uscito sconfitto insieme al Partito Democratico rispetto all'exploit di Movimento Cinque Stelle e Lega: "Liberi e Uguali non più (continua la lettura)
Durante l'assemblea pubblica di consultazione a Potenza, resa nota la candidatura del coordinatore Mdp Roberto Speranza nel collegio uninominale Basilicata 1 per la Camera, dell'ex viceministro dell'Interno Filippo Bubbico (Basilicata 2) e dell'avvocata Cristiana Coviello nel collegio unico lucano al (continua la lettura)
Sabato 11 novembre sono in programma le assemblee provinciali di Potenza e di Matera in preparazione dell’assemblea nazionale di Roma del 19 novembre. (continua la lettura)
"La mia posizione sul Def è perfettamente coincidente con quella espressa dai gruppi Mdp alla Camera e al Senato. Per questi motivi, dopo avere informato il presidente Gentiloni e il ministro Minniti, che apprezzo e ringrazio per la fiducia accordatami ho (continua la lettura)
La Puglia continua ad attrarre investimenti: la multinazionale tedesca del farmaco Merck mette altri 35 milioni sullo stabilimento di Modugno. Emiliano: "Tutti vogliono venire qua". (continua la lettura)
C'è la definizione del manifesto programmatico alla base della prima festa regionale di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista di Basilicata. A Potenza, la prima giornata con diversi talk sui temi della politica, ambiente e sviluppo. Tra gli intervenuti (continua la lettura)
"L'Autorità di Anticorruzione vigila sugli appalti ma da sola non basta, le singole pubbliche amministrazioni devono cooperare affinché vi sia la massima trasparenza”. Ad affermarlo è il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Roberti, tra gli ospiti a Potenza della quinta (continua la lettura)
Speranza: "Siamo dinanzi alla più clamorosa sconfitta degli ultimi anni alle elezioni amministrative per il centrosinistra. È inutile far finta di non vedere". (continua la lettura)
Un protocollo d'intesa "per l'identificazione ed il supporto delle vittime di tratta e sfruttamento all'interno dei percorsi rivolti ai richiedenti asilo" è stato firmato, nella prefettura di Potenza, durante un incontro a cui ha partecipato anche il viceministro dell'Interno. (continua la lettura)