Assemblee a Potenza, Avigliano e Laurenzana con intervento dei deputati Roberto Speranza e Vincenzo Folino. Eletto presidente del comitato provinciale il prof. Mauro Fiorentino e indicati Antonello Molinari ed il consigliere regionale Giannino Romaniello in direzione nazionale. (continua la lettura)
La professoressa Aurelia Sole – Ordinario di Idraulica, idrologia, costruzioni idrauliche e marittime - è stata eletta lo scorso giugno, e resterà in carica fino al 30 settembre 2020. Succede a Mauro Fiorentino, Rettore dell’Ateneo lucano dal 2009. (continua la lettura)
Presentazione a Potenza di "Unibas, storie di numeri primi", campagna di comunicazione dell'Ateneo lucano. Presenti slide con "voce" degli studenti, che dopo aver ottenuto la laurea in Basilicata hanno raggiunto posizioni di elevato spessore professionale in Italia e nel mondo. (continua la lettura)
Sole succede a Mauro Fiorentino, e ha prevalso - nel corso del ballottaggio che si è svolto Potenza, nella sede universitaria del Francioso – sullo sfidante, il professor Carmine Serio. Aurelia Sole è nata a Cosenza e dal 1986 lavora (continua la lettura)
Il Rettore ha voluto aggiungere di aver assunto “questa decisione come inequivocabile gesto di servizio alla comunità accademica e ai territori più direttamente interessati, con la motivazione principale che essa mi sembra l’unica scelta che possa consentire, oggi e nell’immediato (continua la lettura)
Presentato il cartellone teatrale: hanno partecipato il Rettore dell'Università della Basilicata, Mauro Fiorentino, il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, il consigliere della Carical, prof. Gianni Latorre, la direttrice artistica, Isabel Russinova e il regista Rodolfo Martinelli Carraresi. (continua la lettura)
La presentazione del volume di Camillo Naborre "Il carbone bianco in Basilicata. L’esperienza nittiana di Girolamo Orlando" è in programma per Venerdì 7 marzo 2014, alle ore 17,30, nella Sala Convegni della Fondazione G. Orlando. (continua la lettura)
Fiorentino: “Il prossimo Ministro cambi rotta o si rischia il blocco le Università del Mezzogiorno”. (continua la lettura)
Sono questi i motivi che hanno portato l’Unibas a organizzare a Matera (oggi, 17 febbraio, a partire dalle ore 16 nella sede di via San Rocco) il cda dell’Ateneo, secondo quanto spiegato dal Rettore, Mauro Fiorentino. (continua la lettura)
L’intesa, di durata quinquennale, prevede la realizzazione di progetti di ricerca e di attività di alta formazione, e l’organizzazione di tirocini formativi nei laboratori dell’azienda ospedaliera, a cui si aggiungeranno pubblicazioni su testate scientifiche, convegni e seminari, e accordi con (continua la lettura)