Articoli con argomento: ‘Referendum Costituzionale’

Referendum costituzionale, dal Comune di Bari le disposizioni per elettori in quarantena

Tra il 10 e il 15 settembre gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare per Covid dovranno presentare la documentazione al al sindaco del Comune nelle cui liste sono iscritti. (continua la lettura)

Referendum costituzionale. Commenti della politica lucana questo articolo contiene video

Dichiarazioni degli opposti schieramenti sul voto referendario. Folino (deputato Sinistra Italiana): "tenere insieme governabilità e rappresentabilità, non si può sfidare il Paese, democrazia è progetto ma anche condivisione." Secondo Pace (cons. regionale Gruppo Misto - Area Popolare): "voce del popolo (continua la lettura)

Referendum costituzionale, il commento del parlamentare lucano Cosimo Latronico questo articolo contiene video

“E' stata punita la superficialità e la baldanza con cui si voleva modificare a piene mani la carta costituzionale sbagliando metodo e scegliendo modelli istituzionali improbabili" (continua la lettura)

Alfano in Basilicata: massima attenzione al territorio ed equa distribuzione migranti

Dopo Casamassima (Ba), il tour meridionale del Ministro dell'Interno, Alfano, tocca Potenza. Tema sicurezza al centro in Basilicata, equa accoglienza migranti e le ragioni del Sí di Area Popolare al referendum sulla riforma costituzionale. (continua la lettura)

Referendum costituzionale, si vota il 4 dicembre

Lo ha comunicato il presidente del Consiglio ai ministri riuniti per il Cdm a Palazzo Chigi; Renzi aprirà la campagna per il Sì al Referendum il prossimo 29 settembre a Firenze (continua la lettura)

Archiviato con:     

Dopo le indiscrezioni di Repubblica interviene D’Alema: nessuna trama dalla Puglia contro il Premier

"Non ho tenuto alcuna riunione di 'fedelissimi' né in Puglia né, in particolare, a Bari" Scrive in una nota da Bruxelles Massimo D'Alema " In Puglia sono andato invitato a fare la campagna elettorale del PD, come può essere testimoniato (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Consiglio regionale pugliese dice “no” alla richiesta di referendum costituzionale

E' questo l'esito della votazione che ha visto contrapposte in Aula la maggioranza di centrosinistra alle opposizioni di Centrodestra e del Movimento 5 Stelle, proponenti l'iniziativa. Con 18 voti a favore (CoR, Fi e M5S) e 21 contrari, il Consiglio (continua la lettura)

Archiviato con: