Articoli con argomento: ‘UE’

Recovery Fund: all’Italia la fetta maggiore degli aiuti previsti dall’Europa questo articolo contiene video

Gentiloni: svolta senza precedenti, 172 su 750 miliardi di euro (81 di aiuti e 90 di prestiti). Conte: "Ottimo segnale da Bruxelles, siamo stati descritti come visionari perché ci abbiamo creduto dall’inizio". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Conte al termine del Consiglio europeo: via libera ai Recovery Fund questo articolo contiene video

"I 27 paesi riconoscono la necessità di introdurre uno strumento innovativo, da varare urgentemente, per proteggere le nostre economie e assicurare una ripresa europea che non lasci indietro nessuno, preservando, per questa via, il mercato unico". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fondi Ue: Fitto (FdI), Puglia è ancora maglia nera questo articolo contiene video

L'eurodeputato: “Avanzamento della spesa (pubblica e quota Feasr), al 31 marzo scorso continua a vedere la Puglia fanalino di coda di tutte le altre Regioni italiane” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Minervino Murge (BAT): percepivano illecitamente fondi Ue agricoltura, 18 indagati questo articolo contiene video

Sequestrati oltre 380mila euro di fondi Ue per l’agricoltura percepiti illegalmente. Secondo l’accusa gli indagati avrebbero per anni ottenuto beni illeciti, con la complicità dei pubblici ufficiali (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Banca Popolare di Bari, dopo il salvataggio si lavora al futuro dell’istituto questo articolo contiene video

Dall'Ue: "Sostegno alle azioni del governo italiano" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Banca Popolare di Bari, da Bruxelles Margrethe Vestager: “Pronti a discutere disponibilità e strumenti Ue”

La portavoce della commissaria alla concorrenza, Margrethe Vestager: "Siamo in contatto con l'Italia" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, il punto su “Garanzia Giovani” in vista dell’avvio della seconda fase

Al termine della prima fase del programma europeo (tra il 2014 e il 2018), sono stati 18.864 i giovani lucani iscritti. Il 90,7% dei quali è stato preso in carico dai centri per l'impiego, con un tasso nettamente superiore alla (continua la lettura)

Archiviato con:             

Xylella, l’UE lancia l’allarme: il batterio rischia di provocare danni per 5 miliardi di euro questo articolo contiene video

L'elenco preparato dagli enti europei si basa su un indice sintetico unico al mondo, che tiene in considerazione le perdite potenziali in termini di resa e qualità dei raccolti e dei costi delle misure di controllo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lettera Ue al Governo: “fondi strutturali siano complementari a investimenti pubblici”

Fa discutere il contenuto della comunicazione su possibili tagli alle risorse per investimenti nel Mezzogiorno. Un portavoce della Commissione europea rassicura: "lettera solo informativa, eventuali 'correzioni finanziarie' solo al termine delle verifiche e di una 'seria' mancanza da parte italiana". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Conte a Bruxelles: “un piano straordinario per il Mezzogiorno” questo articolo contiene video

"Dobbiamo tener conto che ci sono delle aree disagiate sul piano economico e sociale, per queste aree dobbiamo creare una cintura anche di protezione: un piano di intervento che sia nel segno della straordinarietà". (continua la lettura)

Archiviato con: