Articoli con argomento: ‘Commissione Europea’

Melfi, commissione UE risponde all’interrogazione di Gemma (Ic) su cava Monte Crugname

La Commissione, pur non entrando nel merito della questione, ha evidenziato quali sono gli aspetti del diritto europeo che gli enti preposti italiani sono tenuti a rispettare. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Crisi Ucraina, Basilicata valuta utilizzo di parte dei fondi del PSR per le aziende agricole in difficoltà

L'assessore Cupparo, in linea con gli orientamenti della Commissione europea di "destinare una quota delle risorse Feasr per il biennio 2021-2022 per la concessione di contributi a fondo perduto forfettari a sostegno delle imprese agricole danneggiate dall'aumento dei prezzi di (continua la lettura)

Archiviato con:                         

“La nuova Carta degli aiuti di Stato a finalità regionale penalizza la Basilicata”

A dirlo è Massimo De Salvo, Presidente della Confapi di Matera che critica duramente la decisione della Commissione Europea e disapprova anche l’inerzia della Regione che "non si è resa conto dell’enorme svantaggio competitivo cui andranno incontro le piccole e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Un Piano Nazionale per la Salute al Sud, 625milioni da UE aggiuntivi a PNRR questo articolo contiene video

Il ministro Speranza ha annunciato ieri sera in audizione alla commissione Affari Sociali della Camera, un Piano Nazionale da 6mila interventi con 625milioni di fondi aggiuntivi a quelli previsti dal PNRR per la Salute nel mezzogiorno. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Gender Responsive Pubblic Procurement, la consigliera regionale di parità ne chiede l’adozione alla Regione Basilicata

Ivana Pipponzi: "Si tratta di uno strumento introdotto dalla Commissione Europea, inserito nel Pnrr, per favorire gli investimenti in parità, relativo agli appalti della P.A. regionale con punteggi che premiano le imprese che adottano l’uguaglianza di genere nelle retribuzioni, nelle (continua la lettura)

Raccolta dati in stazione satellitare Bari: accordo Italia-Ue questo articolo contiene video

L'occasione è stata la visita nella stazione satellitare italiana Cospas-Sarsat di Bari, gestita dal personale delle Capitanerie di porto, di Luigi D'Angelo, direttore operativo per il coordinamento delle emergenze del Dipartimento nazionale di Protezione civile. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Commissione europea, Decaro: “il governo ha ascoltato i sindaci”

Il decalogo presentato dai sindaci d’Italia al Comitato interministeriale degli Affari europei è stato accolto integralmente. Lo ha comunicato il presidente Anci, (Associazione nazionale comuni italiani) e sindaco di Bari, Antonio Decaro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Recovery Fund: all’Italia la fetta maggiore degli aiuti previsti dall’Europa questo articolo contiene video

Gentiloni: svolta senza precedenti, 172 su 750 miliardi di euro (81 di aiuti e 90 di prestiti). Conte: "Ottimo segnale da Bruxelles, siamo stati descritti come visionari perché ci abbiamo creduto dall’inizio". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Olio di Puglia è IGP. Arriva il riconoscimento dalla Commissione europea questo articolo contiene video

L'olio di Puglia è diventato IGP: arriva il riconoscimento dalla Commissione europea grazie al lavoro in squadra di docente dell'Università barese (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ex Ilva, Regione Puglia chiama l’UE: “Finanziare decarbonizzazione” questo articolo contiene video

La proposta della Regione all’Europa “è l’abbattimento dell’80-90 per cento delle emissioni di co2, transitando dal gas per arrivare all’idrogeno, ancora meno impattante”, spiega l’ingegnere a capo del dipartimento regionale Ambiente, Barbara Valenzano (continua la lettura)

Archiviato con: