Articoli con argomento: ‘Batterio’

Xylella: in Puglia con una pianta di caffè dal Costa Rica

A confermare l'ipotesi della provenienza del killer degli ulivi è uno studio condotto da scienziati in Italia, Francia e Stati Uniti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Xylella, Coldiretti Puglia: “Mandorli resilienti al batterio” questo articolo contiene video

"L'importanza di diversificare le colture per non condannare le province di Lecce, Brindisi e Taranto a una monocoltura, con il rischio che un organismo alieno azzeri il patrimonio produttivo del territorio, come già avvenuto con la Xylella che ha compromesso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Xylella: Regione Puglia chiede risarcimento danni all’UE questo articolo contiene video

La Regione Puglia chiede il risarcimento all'UE per i danni provocati dalla xylella. Chiesta anche la possibilità di tagliare gli ulivi infetti anche senza l'ok del proprietario (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Xylella, il batterio minaccia la Provincia di Bari. E per Coldiretti i bandi non semplificano la vita agli agricoltori questo articolo contiene video

Cantele: "Bisogna rimettere mano a tutte le misure del Psr". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Xylella, la Regione Puglia pubblica i bandi per le imprese: “32 milioni per i reimpianti nel Salento” questo articolo contiene video

Di Gioia: “Questo è quello che possiamo fare, facciamo appello al Governo e alla Ue perché intervengano appena possibile” Trentadue milioni di euro per le imprese del Salento colpite dalla piaga della Xylella Fastidiosa. La Regione Puglia annuncia i bandi (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Bonifica necessaria per l’acqua del borgo La Martella

MATERA - L'acqua nel borgo La Martella non sarà potabile fino a quando "Acquedotto lucano" non terminerà una bonifica non meglio precisata su degli impianti. Si vocifera della presenza di un batterio nelle tubature. In funzione due autobotti sostitutive. (continua la lettura)

Archiviato con: