La Conferenza Unificata straordinaria, convocata dal ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia in modalità di videoconferenza dalla prefettura di Taranto approva all'unanimità le indicazioni operative per la “gestione di casi e focolai di Sars-Cov-2 nelle scuole e nei servizi (continua la lettura)
Fondi per piccole isole, alta velocità e coordinamento delle Regioni a Statuto ordinario: i temi al centro dell'incontro. (continua la lettura)
Le Regioni tentano di correre ai ripari, anche perchè, come ha denunciato nei giorni scorsi la Cgil “ad oggi i Centri per l'impiego pugliesi sono privi di risorse umane, finanziarie e strutturali aggiuntive, adatte ad accogliere i disoccupati e quindi (continua la lettura)
"L'intesa raggiunta, esito di una condivisione di intenti e di una positiva collaborazione con la Conferenza delle Regioni e con l'Associazione dei Comuni rappresenta un traguardo importantissimo e assicura al REI le gambe per camminare". (continua la lettura)
"In momenti come questo si misura la presenza dello Stato sul territorio. La Basilicata ha bisogno urgente di soccorso, la Regione sta facendo tutto quello che può, ma c'é bisogno di uno sforzo extra e aspettiamo altri aiuti". (continua la lettura)