Articoli con argomento: ‘Stato’

Sequestrati 450 grammi di droga a Mesagne

La Polizia di Stato ha sequestrato circa 450 grammi di hashish occultati in un secchio di plastica nelle campagne di Mesagne, nell'ambito di un'operazione di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Nuovi negoziati per la Decontribuzione Sud: il ministro Fitto annuncia l’avvio delle trattative con Bruxelles

Il ministro Raffaele Fitto annuncia il negoziato con la Commissione Europea per rivedere la Decontribuzione Sud, con l'obiettivo di estenderla e adattarla alla normativa europea. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                             

Truffa da 2,5 milioni di euro ai danni dello Stato e dell’UE: sequestrati beni a imprenditore di Galatina

Indagini delle Fiamme Gialle salentine su indebita percezione di contributi pubblici legati a progetti di efficientamento energetico (continua la lettura)

Il coraggio di un uomo delle istituzioni: il libro di Luigi De Magistris

Sabato 29 aprile alle ore 10:30, presso l'Hotel San Domenico al Piano di Matera, avrà luogo la presentazione del libro scritto da Luigi De Magistris, ex magistrato e sindaco di Napoli. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                     

Taranto: Conferenza unificata Stato Regioni approva le regole condivise per riapertura scuole questo articolo contiene video

La Conferenza Unificata straordinaria, convocata dal ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia in modalità di videoconferenza dalla prefettura di Taranto approva all'unanimità le indicazioni operative per la “gestione di casi e focolai di Sars-Cov-2 nelle scuole e nei servizi (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Conferenza Stato – Regioni, il ministro Boccia a Bari per presiedere la seduta questo articolo contiene video

Fondi per piccole isole, alta velocità e coordinamento delle Regioni a Statuto ordinario: i temi al centro dell'incontro. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Reddito cittadinanza: Regioni cercano l’intesa col Governo per potenziare i Centri per l’Impiego questo articolo contiene video

Le Regioni tentano di correre ai ripari, anche perchè, come ha denunciato nei giorni scorsi la Cgil “ad oggi i Centri per l'impiego pugliesi sono privi di risorse umane, finanziarie e strutturali aggiuntive, adatte ad accogliere i disoccupati e quindi (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Contrasto alla Povertà. Poletti, ringrazia Bonaccini e Decaro per l’ok al fondo

"L'intesa raggiunta, esito di una condivisione di intenti e di una positiva collaborazione con la Conferenza delle Regioni e con l'Associazione dei Comuni rappresenta un traguardo importantissimo e assicura al REI le gambe per camminare". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo: De Filippo, confidiamo nella presenza dello stato

"In momenti come questo si misura la presenza dello Stato sul territorio. La Basilicata ha bisogno urgente di soccorso, la Regione sta facendo tutto quello che può, ma c'é bisogno di uno sforzo extra e aspettiamo altri aiuti". (continua la lettura)

Archiviato con: