
San Costantino Albanese (PZ), il 23 maggio dalle 16,30 torna la Vallja Shen Kostandinit con sette gruppi arbëresh tra canti e danze tradizionali. Evento promosso dal gruppo folk Shen Meria e Yllethit. (continua la lettura)

Al via la seconda edizione del concorso “Adotta un canto, scopri una tradizione” nelle scuole della Basilicata. Premi in denaro e incontri con i cantori popolari. (continua la lettura)

Il 13 agosto Enzo Gragnaniello sarà a San Costantino Albanese per un live dal cuore mediterraneo, tra suoni e parole che raccontano Napoli e il Sud. (continua la lettura)

Conclusa a San Costantino Albanese la prima edizione del concorso “Adotta un canto, scopri una tradizione”: premiati gli studenti che hanno rivisitato le musiche popolari lucane attraverso performance originali. (continua la lettura)

Il 1 novembre eventi d’arte e musica (continua la lettura)

L'ASP Basilicata sta elaborando un piano per gestire le criticità del 118 a San Costantino Albanese durante il periodo estivo, garantendo la copertura dei turni nonostante le carenze di personale. (continua la lettura)

Si continuerà a Rotonda e poi San Costantino Albanese (continua la lettura)

Cinquanta delegati dei Gal Lituani visitano la Basilicata nell'ambito del progetto "Five Steps to Develop Successful Local Tourism", in collaborazione con il Gal "La Cittadella del Sapere" (continua la lettura)

La rappresentazione della natività, giunta alla terza edizione, si svolgerà fra le stradine del centro storico lucano il 30 dicembre 2021 con inizio alle ore 17.00. (continua la lettura)

Firmati progetti di videosorveglianza ad Albano di Lucania, Pietragalla, Rotonda, Ruvo del Monte, San Chirico Nuovo, San Costantino Albanese e Terranova di Pollino. Il Prefetto di Potenza, Vardè ripresenterà anche altri 40 progetti già ammessi al finanziamento nazionale nel 2018. (continua la lettura)