Articoli con argomento: ‘tradizione’

Presentato il Cartellone dell’Estate materana 2024 questo articolo contiene video

L'Amministrazione comunale di Matera ha presentato il Cartellone dell'Estate 2024, con una vasta gamma di eventi culturali, musicali, sportivi e artistici distribuiti in tutta la città. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

XIV edizione del Presepe Vivente nei Sassi di Matera

L'Amministrazione comunale di Matera sostiene la XIV edizione del Presepe Vivente nei Sassi, caratterizzata da inclusività e impatto zero sull'ambiente. L'evento si terrà dal 7 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025, con un percorso suggestivo nel Sasso Caveoso e varie (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

A Carlantino la “Domenica della Ricotta” tra tradizione e degustazioni

Da oggi fino al 26 maggio, Carlantino celebra la "Festa della Madonna della Ricotta" con tre giorni di eventi. Domenica, la lavorazione e degustazione di prodotti caseari in piazza sarà il momento clou, insieme a processioni e spettacoli. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Coniata la moneta per la presidenza italiana del G7

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha emesso una moneta speciale in argento per commemorare la presidenza italiana del G7, iniziata il 1° gennaio 2024. La moneta, con un valore nominale di 3 euro, è stata realizzata dall'Istituto Poligrafico e (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Torna il Pasticciotto Day: l’evento dedicato al dolce salentino

 Il 5 giugno 2024 si terrà la quinta edizione del Pasticciotto Day, con pasticcerie in Italia, Francia, Brasile, Spagna e Belgio che offriranno il dolce salentino a un prezzo speciale. A Lecce, l'evento culminerà in Piazza Mazzini con un laboratorio (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Rievocazione storica della Pentecoste a Melfi: assedio e liberazione

Il 18 e 19 maggio a Melfi si terrà la tradizionale rievocazione dell'assedio del 1528, con novità nel programma e la partecipazione dei principi Doria Pamphili per la prima volta. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Premio “Guardiano del Gusto 2024” a Pane & Pace di Matera

Pane & Pace di Matera conquista il premio "Guardiano del Gusto 2024" di Confesercenti Verona. Riconoscimento ottenuto per il forte impegno nel preservare le tradizioni eno-gastronomiche italiane (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Avanzano i preparativi per la festa di Maria SS della Bruna a Matera

A Matera, l'associazione Maria SS della Bruna e il vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo hanno guidato un evento educativo per i giovani, incentrato sui valori della festa e sulla solidarietà. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Statuine di Santa Maria Patrona realizzate per la prima volta a Lucera

Comitato Feste Patronali di Lucera annuncia la realizzazione di statuine di Santa Maria Patrona, opera di Salvatore Auricchiella. Un simbolo di devozione e tradizione disponibile per l'acquisto presso la sede del Comitato (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Celle di San Vito celebra i 100 anni di Nonna Cristina

Festa grande a Celle di San Vito per i 100 anni di Nonna Cristina, un simbolo di forza e saggezza per la comunità (continua la lettura)

Archiviato con: