Lo spettacolo della gara di short film girati da giovani filmmaker, conclude a Trecchina (PZ) la settimana di attività che Cinemadamare ha portato tra le vie del Borgo e tra le strade del centro per una settimana di intensa attività, (continua la lettura)
Impegnati nello spegnimento del vasto incendio sviluppatosi nella sera del 25 agosto, un canadair, in supporto alle squadre di Vigili del Fuoco operanti con due autopompe, due fuoristrada, una autovettura per un totale di dodici unità. Sul posto anche Carabinieri (continua la lettura)
Si tratta di un 53enne del luogo, responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (continua la lettura)
Un luogo sospeso tra cielo e mare sul Monte Serra Pollino. Dopo il successo della prima edizione, con quasi 11 mila presenza sfiorate, il Parco si è potenziato e integrato con altre novità (continua la lettura)
Chiuse le scuole a Trecchina in via precauzionale. Aperto il Centro operativo del Comune per la gestione dell'emergenza. Il sindaco assicura la comunità: "Sarete tutti costantemente informati tramite l'aggiornamento continuo del sito del Comune". Sotto controllo anche la situazione del (continua la lettura)
I Carabinieri di Trecchina hanno denunciato un 70enne della provincia di Cosenza che viaggiava lungo la ss 585, senza il sistema di refrigerazione previsto, più di 100 kg di pesce congelato - gamberoni, seppie, polipi e scampi - per un (continua la lettura)
Il titolare di un distributore stradale di carburanti per autotrazione, ubicato nel territorio del Comune di Trecchina, ha occultato ricavi per oltre un milione e trecentomila euro con un'evasione dell'IVA superiore alle 300 mila euro non dichiarando nulla al fisco (continua la lettura)
L'uomo è stato fermato dai Carabinieri di Lagonegro (PZ) che gli hanno trovato oltre ai nove ovuli di cocaina e ai 17 grammi di marijuana anche 700 euro in contanti, probabile provento dell'attività di spaccio. (continua la lettura)
Domande rivolte dai direttori delle principali testate lucane. Si è parlato di interventi realizzati, di parole chiave su leggi e attività promosse e progettualità avviate dalla giunta regionale nel 2015, con uno sguardo alla recente manovra di assestamento di bilancio (continua la lettura)
All’iniziativa, che tenuta alla presenza del notaio Nicola Guerriero, hanno preso parte tutti i sindaci dei nove comuni dell’area sud della regione interessati dal progetto. Il nuovo ente si appresta ad assumere funzioni importanti di programmazione che vanno dalla forestazione (continua la lettura)