Sette comuni potentini sottoscrivono “Patti per la sicurezza”

Firmati progetti di videosorveglianza ad Albano di Lucania, Pietragalla, Rotonda, Ruvo del Monte, San Chirico Nuovo, San Costantino Albanese e Terranova di Pollino. Il Prefetto di Potenza, Vardè ripresenterà anche altri 40 progetti già ammessi al finanziamento nazionale nel 2018.

Nella sala consiliare della Provincia di Potenza, sottoscritti i “Patti per la sicurezza”, alla presenza del Prefetto Vardè e dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine. Un mezzo – è emerso – per attuare sul territorio i progetti di sicurezza urbana nelle materie della prevenzione della criminalità diffusa e predatoria, tutela della legalità e del decoro urbano, nonché della inclusione e protezione sociale.
Sette i comuni interessati e al vaglio delle rispettive progettualità durante il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica: Albano di Lucania, Pietragalla, Rotonda, Ruvo del Monte, San Chirico Nuovo, San Costantino Albanese e Terranova di Pollino.
Ben 17 i milioni di euro messi a disposizione a livello nazionale dal Ministero dell’Interno per l’anno 2020 dedicati alla realizzazione dei sistemi di videosorveglianza. Seguirà una graduatoria per l’erogazione del finanziamento, mai così atteso dalle aree interne potentine.
https://youtu.be/5FHqDEANJV8