Articoli con argomento: ‘Pietragalla’

Bando “Attrattività dei borghi”, domande presentate da 17 Comuni lucani

Si tratta di Vietri di Potenza, Garaguso, Cirigliano, Rionero in Vulture, Tricarico, Lauria, Irsina, Brienza, Tursi, Avigliano, Aliano, Rapone, Colobraro, Rotonda, Pietragalla, Missanello e Rivello. Nulla da fare per Guardia Perticara, Forenza e Maratea, che hanno presentato le domande oltre (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                         

Pietragalla (PZ). Presepe deturpato: “Vogliamo videosorveglianza”

Un gesto inqualificabile e sconcertante, chiediamo l'installazione di un impianto di videosorveglianza. E' quanto evidenziano i cittadini di Pietragalla, nel Potentino, dopo il brutto regalo nel giorno di Natale con il deturpamento del bambin Gesù e della statua della Madonna (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sette comuni potentini sottoscrivono “Patti per la sicurezza” questo articolo contiene video

Firmati progetti di videosorveglianza ad Albano di Lucania, Pietragalla, Rotonda, Ruvo del Monte, San Chirico Nuovo, San Costantino Albanese e Terranova di Pollino. Il Prefetto di Potenza, Vardè ripresenterà anche altri 40 progetti già ammessi al finanziamento nazionale nel 2018. (continua la lettura)

Potenza, presentata la demo di “Pietragalla Project VR Experience”

Una esperienza immersiva in 3D dedicata alla scoperta del sito archeologico di Monte Torretta di Pietragalla, nel Potentino. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emergenza furti nel potentino. Il sindaco di Avigliano: superata soglia di sopportazione questo articolo contiene video

Vito Summa scrive al Prefetto e chiede la convocazione urgente del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica dopo "gli ultimi eventi verificatisi ad Avigliano e Pietragalla, con l’esplosione di colpi di arma da fuoco contro un cittadino che (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coppa del Mondo Paralimpica. Donato Telesca medaglia d’oro juniores

Durante la kermesse di Dubai, l'atleta lucano di Pietragalla (Pz) ha conquistato la medaglia d'oro juniores di pesistica nella categoria 72 kg e centrato il nuovo record del mondo sollevando in seconda prova ben 160 kg. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Nel potentino spara ad un cane, poi si allontana. Denunciato 36enne a Pietragalla

Il fatto è avvenuto in contrada "Ramonnino", dove i militari sono arrivati dopo la segnalazione del ferimento di un cane. L'animale, ferito alla zampa anteriore sinistra, è stato trovato dai militari, che hanno fatto intervenire i veterinari dell'ASP: il cane (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sequestrati nel potentino 30 kg di alimenti scaduti

Panettoni, dolciumi, surgelati e prodotti per bambini scaduti o senza etichettatura di provenienza sono stati sequestrati dai Carabinieri in un negozio di generi alimentari di Pietragalla. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lucani nel mondo. Presidente Camera Deputati dell’Uruguay torna a Pietragalla (Pz)

L'onorevole Gerardo Andres Amarilla De Nicola (classe 69' componente del Partido Nacional), originario proprio del centro dei Palmenti, dal quale il bisnonno emigrò in giovane età per raggiungere lo stato sudamericano. (continua la lettura)

Premio Nazionale Medicina, entourage lucano promuove edizione 2016

A Frosinone, il 19esimo Premio Nazionale di Medicina ideato dall'artista originario di Pietragalla (Pz) Tony De Bonis. L'edizione 2016 è promossa da un entourage di professionisti lucani. Riconoscimento speciale al ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (continua la lettura)