Firmati progetti di videosorveglianza ad Albano di Lucania, Pietragalla, Rotonda, Ruvo del Monte, San Chirico Nuovo, San Costantino Albanese e Terranova di Pollino. Il Prefetto di Potenza, Vardè ripresenterà anche altri 40 progetti già ammessi al finanziamento nazionale nel 2018. (continua la lettura)
Una esperienza immersiva in 3D dedicata alla scoperta del sito archeologico di Monte Torretta di Pietragalla, nel Potentino. (continua la lettura)
Vito Summa scrive al Prefetto e chiede la convocazione urgente del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica dopo "gli ultimi eventi verificatisi ad Avigliano e Pietragalla, con l’esplosione di colpi di arma da fuoco contro un cittadino che (continua la lettura)
Durante la kermesse di Dubai, l'atleta lucano di Pietragalla (Pz) ha conquistato la medaglia d'oro juniores di pesistica nella categoria 72 kg e centrato il nuovo record del mondo sollevando in seconda prova ben 160 kg. (continua la lettura)
Il fatto è avvenuto in contrada "Ramonnino", dove i militari sono arrivati dopo la segnalazione del ferimento di un cane. L'animale, ferito alla zampa anteriore sinistra, è stato trovato dai militari, che hanno fatto intervenire i veterinari dell'ASP: il cane (continua la lettura)
Panettoni, dolciumi, surgelati e prodotti per bambini scaduti o senza etichettatura di provenienza sono stati sequestrati dai Carabinieri in un negozio di generi alimentari di Pietragalla. (continua la lettura)
L'onorevole Gerardo Andres Amarilla De Nicola (classe 69' componente del Partido Nacional), originario proprio del centro dei Palmenti, dal quale il bisnonno emigrò in giovane età per raggiungere lo stato sudamericano. (continua la lettura)
A Frosinone, il 19esimo Premio Nazionale di Medicina ideato dall'artista originario di Pietragalla (Pz) Tony De Bonis. L'edizione 2016 è promossa da un entourage di professionisti lucani. Riconoscimento speciale al ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (continua la lettura)
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due - con la complicità di altre persone che risultano indagate - hanno truffato numerosi commercianti, artigiani e ristoratori della provincia di Potenza. (continua la lettura)
In particolare circa 40 mila euro per il campo sportivo comunale e circa 37 mila euro per interventi sul campo di calcetto della frazione di San Giorgio. (continua la lettura)