Articoli con argomento: ‘FS’

Matera verso la rete ferroviaria nazionale: attesa e silenzi

Nicola Pavese, presidente dell'Associazione “Matera Ferrovia Nazionale”, ha rilasciato una nota stampa in cui esprime perplessità circa l'atteggiamento delle autorità locali e regionali riguardo l'avvio dei lavori per il collegamento di Matera alla rete ferroviaria nazionale, presso la stazione di (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Bari-Napoli, Decaro: “Avremo collegamento diretto treni” questo articolo contiene video

Incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di Roma, tra i sindaci Decaro e Manfredi, il ministro Matteo Salvini e i tecnici di Ferrovie dello Stato. Il tema affrontato, quello del collegamento ferroviario diretto tra i due capoluoghi (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Fs: aggiudicati da Rfi a Icm lavori linea Ferrandina-Matera questo articolo contiene video

Al via entro il 2023, termineranno nel 2026: valore 308 milioni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Firmata la nuova procedura operativa fra Protezione Civile Basilicata e FS

Accordo per la gestione delle emergenze in ambito ferroviario (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata, FS. Merra: al via lavori su tratta Battipaglia – Potenza – Metaponto

“Investimenti importanti per circa 50 milioni di euro, indirizzati alla velocizzazione delle linee e all’upgrade delle stazioni ferroviarie” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bilancio 2021 FS: ritorno all’utile e ricavi a 12,2 miliardi

Risultati positivi anche per la Basilicata, tra lavori di ammodernamento, nuovi progetti grazie al PNRR e importanti passi in avanti per la linea ferroviaria Ferrandina-Matera (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trenitalia, “In Basilicata oltre 30mila presenze sui treni regionali dell’estate”

Secondo Ferrovie dello Stato "molto apprezzati i collegamenti per le località della costa ionica e tirrenica" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Gruppo FS Italiane, linea Bari-Taranto: tra Sant’Andrea e Bitetto si viaggerà su doppio binario questo articolo contiene video

Per la prima volta si viaggerà su doppio binario nella tratta che va da Bari Sant'Andrea a Bitetto. Accadrà domenica 26 luglio con l'avvio delle nuove tratte dei treni che prevedono anche due nuove fermate. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Piano neve e gelo in Basilicata su linee FS Italiane

Al momento la circolazione ferroviaria è sospesa tra Avigliano e Castel Lagopesole per la presenza di rami sui binari. I treni fanno capolinea nelle stazioni di Castel Lagopesole e Avigliano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Investita e uccisa lungo la linea Ferroviaria Bari-Lecce

È ripresa, anche se su un solo binario e a senso unico alternato, la circolazione ferroviaria fra Monopoli e Fasano. Lo rende noto Ferrovie dello Stato, precisando che i treni viaggiano con ritardi fino a 30 minuti. (continua la lettura)

Archiviato con: