Circa 130 mila persone hanno attraversato in otto giorni l’Eurovision Village, a Torino, dove era presente anche la Basilicata, unica regione italiana insieme al Piemonte, ad aver proposto le proprie offerte turistiche (continua la lettura)
Lo slittamento dell'approvazione del bilancio ha impedito l'organizzazione delle trasferta (continua la lettura)
Con uno stand informativo e lo spettacolo “Historiae” diretto dal regista lucano Gianpiero Francese, la Basilicata sarà presente a Torino nell’ambito dell’Eurovision 2022. (continua la lettura)
Il 2 aprile alle 12.00 si terrà l’evento inaugurale del mese di attività legate all’autore piemontese, a partire dal dibattito “Da Torino ad Aliano, l’eredità di Carlo Levi”, incentrato sull’attualità dell’eredità umana e letteraria dell’autore. (continua la lettura)
Dalle 5.30 di questa mattina, 17 marzo, si stanno registrando cancellazioni, limitazioni e rallentamenti fino a 120 minuti nella circolazione dei treni Alta Velocità e regionali nei nodi di Firenze e Roma, con effetti anche sull'intero asse AV Torino - (continua la lettura)
Cauto ottimismo dal presidente Marrese (Upi): “Abbiamo presentato un dossier per la candidatura della cittadina del Materano, che ospitò Levi per lungo tempo. Riteniamo che questa candidatura sia, per così dire, conseguenziale, visto che Levi ha legato il suo nome (continua la lettura)
Inaugurate le mostre “Viaggio in Italia. Luoghi e volti” e “La Lucania nelle fotografie di Mario Carbone per Carlo Levi”. Ampiamente coinvolto il Comune di Aliano, presente a Torino con una delegazione (continua la lettura)
Due le mostre che saranno inaugurate il 9 febbraio. Per pura coincidenza il sindaco De Lorenzo, sempre nella giornata di mercoledì 9 febbraio, sarà anche impegnato nell'audizione per illustrare i dettagli del dossier di candidatura di Aliano a Capitale Italiana (continua la lettura)
Presepe Basilicata a Torino in esposizione fino al 2 febbraio, l’opera del maestro Franco Artese istallata nel Duomo è stata ammirata in pochi giorni da cinquantamila mila visitatori (continua la lettura)
Verso la chiusura l'inchiesta, che vede indagata la vedova moglie del 50enne morto alcuni mesi fa a Torino. Decisivi gli SMS mostrati dall'amante pugliese dell'uomo ai carabinieri. (continua la lettura)