Articoli con argomento: ‘Torino’

Apt, grande riscontro della presenza lucana a Eurovision questo articolo contiene video

Circa 130 mila persone hanno attraversato in otto giorni l’Eurovision Village, a Torino, dove era presente anche la Basilicata, unica regione italiana insieme al Piemonte, ad aver proposto le proprie offerte turistiche (continua la lettura)

Archiviato con:             

Salone del libro 2022: la Basilicata resta a casa questo articolo contiene video

Lo slittamento dell'approvazione del bilancio ha impedito l'organizzazione delle trasferta (continua la lettura)

Archiviato con:         

Torino, la Basilicata a Eurovision Village 2022 questo articolo contiene video

Con uno stand informativo e lo spettacolo “Historiae” diretto dal regista lucano Gianpiero Francese, la Basilicata sarà presente a Torino nell’ambito dell’Eurovision 2022. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Mercato Centrale Torino celebra la figura di Carlo Levi questo articolo contiene video

Il 2 aprile alle 12.00 si terrà l’evento inaugurale del mese di attività legate all’autore piemontese, a partire dal dibattito “Da Torino ad Aliano, l’eredità di Carlo Levi”, incentrato sull’attualità dell’eredità umana e letteraria dell’autore. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rfi, per problemi tecnici ritardi treni sino a 120 minuti

Dalle 5.30 di questa mattina, 17 marzo, si stanno registrando cancellazioni, limitazioni e rallentamenti fino a 120 minuti nella circolazione dei treni Alta Velocità e regionali nei nodi di Firenze e Roma, con effetti anche sull'intero asse AV Torino - (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Svolta online l’audizione di Aliano, tra le finaliste per Capitale italiana del Libro 2022

Cauto ottimismo dal presidente Marrese (Upi): “Abbiamo presentato un dossier per la candidatura della cittadina del Materano, che ospitò Levi per lungo tempo. Riteniamo che questa candidatura sia, per così dire, conseguenziale, visto che Levi ha legato il suo nome (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Torino, “Tutta la vita è lontano”: al via la rassegna per i 120 anni dalla nascita di Carlo Levi questo articolo contiene video

Inaugurate le mostre “Viaggio in Italia. Luoghi e volti” e “La Lucania nelle fotografie di Mario Carbone per Carlo Levi”. Ampiamente coinvolto il Comune di Aliano, presente a Torino con una delegazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Aliano a Torino per i 120 anni dalla nascita di Carlo Levi questo articolo contiene video

Due le mostre che saranno inaugurate il 9 febbraio. Per pura coincidenza il sindaco De Lorenzo, sempre nella giornata di mercoledì 9 febbraio, sarà anche impegnato nell'audizione per illustrare i dettagli del dossier di candidatura di Aliano a Capitale Italiana (continua la lettura)

Archiviato con:     

Torino, il Presepe lucano nel Duomo visitato da oltre 50mila persone

Presepe Basilicata a Torino in esposizione fino al 2 febbraio, l’opera del maestro Franco Artese istallata nel Duomo è stata ammirata in pochi giorni da cinquantamila mila visitatori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Vedova del 50enne trovato morto verso il rinvio a giudizio: “Se muoio è stata mia moglie”, gli sms all’amante pugliese questo articolo contiene video

Verso la chiusura l'inchiesta, che vede indagata la vedova moglie del 50enne morto alcuni mesi fa a Torino. Decisivi gli SMS mostrati dall'amante pugliese dell'uomo ai carabinieri.  (continua la lettura)

Archiviato con: