Articoli con argomento: ‘Cinghiali’

I dati dell’Università di Bari sui danni dei cinghiali in Puglia, la CIA: “La scienza, non l’ideologia” questo articolo contiene video

Cinghiali, danni in 396 campi e 331 incidenti d’auto. Lo studio dell’Università di Bari, tutte le località più colpite dal proliferare indisturbato degli ungulati. Foggia la più colpita in agricoltura, Bari per gli incidenti, a Taranto il maggiore incremento di sinistri. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emergenza cinghiali in Puglia, Coldiretti: “Subito una stretta su piano abbattimenti” questo articolo contiene video

Ancora emergenza cinghiali in Puglia. Coldiretti chiede subito una stretta sul piano abbattimenti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cia Basilicata: cinghiali invadono la val d’Agri

A soli tre giorni dal “tavolo cinghiali” in Regione gli agricoltori della Cia Val d’Agri segnalano nuovi ingenti danni provocati da branchi di cinghiali in diverse aree della valle a ridosso del Parco Nazionale Val d‘Agri-Appennino Lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cinghiali, Coldiretti Puglia: “In regione aumento del 15%: in 250mila assediano città”

In Puglia dopo il lockdown per l'emergenza Covid i cinghiali hanno raggiunto la cifra record di 250mila esemplari (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Castellaneta Marina un14enne morso da un cinghiale, Cia: “Vera e propria emergenza”

Un 14enne castellanetano, nel Tarantino, è stato aggredito da un cinghiale nei pressi della sua abitazione di Castellaneta Marina. La scorsa notte è stato operato al Policlinico di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Emergenza cinghiali, Cupparo corre ai ripari: convocato tavolo per l’11 maggio

L'ultima segnalazione in ordine di tempo arrivata dal sindaco di Nova Siri ha spinto l'assessore lucano all'agricoltura a programmare una riunione cui sono stati invitati anche i colleghi di giunta, Fanelli e Latronico oltre ai rappresentanti delle amministrazioni locali interessate (continua la lettura)

Archiviato con:         

CIA agricoltori: i cinghiali arrivano sulla costa metapontina questo articolo contiene video

Stasi (presidente Cia-Agricoltori Matera): "Raccogliamo l’allarme del sindaco di Nova Siri Stigliano perché i cinghiali rappresentano un pericolo non solo per le nostre aziende agricole ma per i cittadini e per tutte le attività produttive e turistiche". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza, cinghiali al Parco Aurora, CIA: siamo ai titoli di coda riguardo la pazienza degli agricoltori e dei cittadini

La presa di posizione della Cia è emersa durante un incontro promosso per definire le iniziative indispensabili ad arginare i problemi causati dall’eccessivo e consistente numero di cinghiali presenti sul territorio lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incidenti stradali, auto contro branco cinghiali, muore 60enne

Impatto nel Foggiano a San Nicandro Garganico, la vittima era un imprenditore agricolo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, 29 indagati dalla Polizia per truffe alla Regione Basilicata per danni da fauna selvatica questo articolo contiene video

Sotto la lente della Procura di Matera i finanziamenti ai privati che, con l’apporto di un funzionario della Provincia di Matera attingendo ai fondi messi a disposizione da parte della Regione, hanno potuto beneficiare nel tempo di diverse somme di (continua la lettura)

Archiviato con: