Articoli con argomento: ‘Cinghiali’

Regione Basilicata, Pubblicata ordinanza per contenimento cinghiali

È stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Basilicata l’Ordinanza n. 15 del 7 aprile 2021, relativa alle attività di contenimento della specie cinghiale, (continua la lettura)

Archiviato con:     

Spara a cinghiali nel parco dell’Alta Murgia. video finisce sui social: denunciato 45enne di Spinazzola questo articolo contiene video

Le immagini della caccia illegale sono state girate dalla figlia adolescente dell'uomo. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Via libera all’abbattimento dei cinghiali. Coldiretti: “Mettono a rischio sicurezza delle persone e devastano i campi”

E' quanto afferma la Coldiretti nell'esprimere apprezzamento per la sentenza della Corte Costituzionale (continua la lettura)

Archiviato con:

Emergenza cinghiali, Coldiretti Basilicata: “Iniziativa della Regione è un buon punto partenza. Ancora molto da fare”

“Prendiamo atto del lavoro che l’assessore alle Politiche Agricole  e il suo Dipartimento stanno portando avanti, ma quella dei cinghiali – ha commentato il presidente di Coldiretti Basilicata, Antonio Pessolani  – come innumerevoli volte abbiamo già avuto modo di evidenziare, è (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coldiretti Basilicata: la situazione causata dall’aumento dei Cinghiali è ormai insostenibile

Secondo l'organizzazione di categoria è necessario "intervenire immediatamente dichiarando lo stato di emergenza". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cia Potenza, assalto cinghiali in Val D’Agri

Nuovi assalti di branchi di cinghiali ad aziende agricole della Val d’Agri sono avvenuti di notte con danni pesantissimi alle colture pregiate e alle aziende della valle. Michele Bove, vice presidente Cia Potenza e dirigente Val d’Agri: "Seguire esempio regione Umbria" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata, emergenza cinghiali: l’assessore Fanelli incontra i Prefetti

Per alleviare i problemi determinati dalla sovrappopolazione di cinghiali la Regione Basilicata verificherà la possibilità di mettere in campo iniziative rivolte agli operatori economici per incentivare il ritiro delle carcasse e di finanziare l’acquisto di gabbie trappola da parte degli (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cia Basilicata ed emergenza cinghiali: Bardi faccia come in Umbria

La sezione lucana della Confederazione italiana agricoltori ha evidenziato che la regione umbra "con proprio provvedimento autorizza l'agricoltore in possesso di licenza di caccia a tutelare la sua proprietà e i beni agrari". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Allarme Cinghiali, per Coldiretti di Basilicata “mai così alto”

I dirigenti della Coldiretti lucana prenderanno parte il 7 novembre a Roma alla "più grande protesta mai realizzata prima con un blitz di migliaia di agricoltori, allevatori, pastori" in piazza Montecitorio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza Cinghiali, Marrese: “Ormai la situazione di crisi riguarda tutta l’Italia”

Una riunione straordinaria sull'emergenza cinghiali per portare al tavolo del confronto tra Governo, Regioni ed Enti locali una situazione di crisi che ormai interessa l'intero Paese: lo ha chiesto il rappresentante Upi, Piero Marrese, al ministro degli Affari regionali Francesco Boccia durante la Conferenza Unificata (continua la lettura)

Archiviato con: