Articoli con argomento: ‘Mafia’

Bari, associazione mafiosa e voto di scambio: condannati in via definitiva 10 affiliati al clan Di Cosola questo articolo contiene video

Erano imputati nel processo a seguito dell'inchiesta “Attila 2”, partita dopo le elezioni regionali del 2015. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mafia: scarcerato dipendente Comune Foggia

E' stato scarcerato il dipendente del Comune di Foggia accusato di concorso in associazione mafiosa. L'uomo era stato arrestato il 17 novembre scorso nell'ambito di un'inchiesta sul racket dei funerali. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mafia, maxi operazione antimafia nel cuore di Foggia

Si tratta dell'operazione antimafia più importante eseguita nel capoluogo pugliese nei confronti delle tre batterie "Moretti/Pellegrino/Lanza" - "Sinesi/Francavilla" e "Trisciuoglio/Tolonese/Prencipe", operanti nel settore delle estorsioni ai danni dei commercianti ed imprenditori locali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mafia: operazione Dda, 23 arresti nel Tarantino questo articolo contiene video

Taranto, duro colpo alla Sacra Corona Unita: arrestate 23 persone, indagate altre 27. Il clan si era riorganizzato dopo il blitz del 2017.  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Estorsioni con metodo mafioso ai danni di imprenditori agricoli: 3 arresti nel Foggiano questo articolo contiene video

Estorcevano denaro con metodo mafioso agli imprenditori locali. Emesso ordine di carcerazione per tre persone.  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia, mafia: operazione contro il gioco d’azzardo questo articolo contiene video

Scommesse e slot machine in mano alla Sacra Corona Unita. Scoperto il giro d'affari dalla Guardia di Finanza di Lecce che sequestra e confisca beni dal valore di oltre 3 milioni e mezzo di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mafia, Regione Puglia e Comune di Altamura parti civili nel processo al clan D’Abramo-Sforza questo articolo contiene video

Il processo di primo grado è cominciato nell'aula bunker di Bitonto, con rito abbreviato. Sono imputati 46 presunti affiliati al clan. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Controllo mafioso slot machine a Bari, 38 a processo

Dieci imputati con abbreviato e altri 28 a giudizio ordinario. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mafia: estorsione a imprenditore Bari, 7 condanne questo articolo contiene video

Tentarono una estorsione da 10 mila euro ad una ditta di onoranze funebri nel quartiere Libertà e, al rifiuto del titolare, avrebbero incendiato il locale. Otto anni con l'aggravante mafiosa a Ivan Caldarola, figlio boss. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Strage via D’Amelio, il giornalista Borrometi: “In Puglia e Basilicata, mafie di cui non si parla” questo articolo contiene video

Ricordare è doveroso. Ma anche attualizzare. Perché la mafia è si invincibile, come diceva il giudice commemorato, ma è ancora attiva. Nei territori soprattutto in cui si pensa sia un fenomeno marginale come la Basilicata; o in aree in cui (continua la lettura)

Archiviato con: