Articoli con argomento: ‘Mafia’

Imponeva servizio mietitura,arrestato “boss” della mafia garganica

Lo hanno accertato i carabinieri di San Marco in Lamis (Foggia) che hanno arrestato, su ordinanza del Gip di Foggia, due foggiani con l'accusa di estorsione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, nove arresti a capi e affiliati al clan Parisi-Palermiti

L'operazione e' stata condotta dalla polizia di Stato a conclusione di una articolata attività d’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Richiesta complicata da realizzare”: così la ministra Cartabia sulla Corte d’Appello a Foggia questo articolo contiene video

La Guardasigilli è intervenuta all’Università del capoluogo dauno nel corso di un convegno in cui si è parlato di mafia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pubblicata la relazione semestrale della Dia, in Puglia cresce il numero dei reati di associazione di tipo mafioso

Un trend in forte crescita quello dei delitti di associazione di tipo mafioso in Puglia. E' quanto emerge dall'ultima relazione semestrale pubblicata dalla Direzione Investigativa antimafia, che fotografa il quadro criminale regione per regione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, Operazione di Polizia e Carabinieri nel quartiere San Pio: 9 misure cautelari

Agli indagati ritenuti affiliati al clan mafioso Strisciuglio, la Dda di Bari contesta, a vario titolo, i reati di tentato omicidio, tentato sequestro di persona e porto illegale di armi, tutti aggravati dal metodo mafioso. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Mafia, tre arresti nel Barese in seguito a 15 spari contro un’azienda di Acquaviva delle Fonti tre anni fa questo articolo contiene video

Danneggiamento di edificio a uso pubblico, detenzione e porto in luogo pubblico di arma da sparo con l’aggravante del metodo mafioso, e tentata estorsione e favoreggiamento le accuse (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, il clan Cicala sosteneva la direttrice del carcere come candidata sindaca questo articolo contiene video

Respinta l'accusa di “associazione mafiosa” nei confronti della direttrice del carcere di Taranto: Baldassarri è stata sostenuta dal Clan Ciciala nel corso della sua candidatura a sindaca di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Libera Basilicata: “Terremoto giudiziario che rischia di sconvolgere nuovamente la Basilicata”

Libera Basilicata è fiduciosa nel lavoro della magistratura e seguirà con grande attenzione l’evolversi della vicenda (continua la lettura)

Archiviato con:     

Mafia foggiana, in quattro anni aumentata fiducia nelle istituzioni da parte dei cittadini

Lo spartiacque è stato segnato dalla strage di San Marco in Lamis (continua la lettura)

Archiviato con:     

Mafia: a Foggia chiesto rinvio a giudizio per 44 indagati

Udienza preliminare il prossimo 16 settembre a Bari (continua la lettura)

Archiviato con: