Sono nove gli indagati, sottoposti a misure cautelari, a seguito di una operazione coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Potenza, e condotte dai Finanzieri della Compagnia di Policoro. Ancora al centro delle indagini il Metapontino e (continua la lettura)
Operazione di polizia nell'ambito del maxi-processo Pandora: 22 persone legate ai clan Mercante-Diomede e Capriati sono state arrestate a Bari, Bitonto e in altre località del territorio nazionale. (continua la lettura)
In otto istituti la ricerca di Università di Napoli e Libera (continua la lettura)
Il prossimo 03 marzo alle 9.00 nella Sala 'Pasqualino Grippo' del Palazzo di Giustizia di Potenza saranno presentati i risultati della ricerca condotta da Libera Basilicata, con la collaborazione del LIRMAC (Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca su Mafie e Corruzione) dell'Università (continua la lettura)
Non si esclude alcun tipo di ipotesi, neanche quella del favoreggiamento, per la fuga dal carcere di Nuoro di venerdì pomeriggio del boss della mafia garganica Marco Raduano. Mentre la Dda di Bari ha intensificato le attività investigative per la ricerca (continua la lettura)
E' la cooperativa "Tre Fiammelle" di Michele D'Alba tra i più importanti imprenditori di Foggia, che si occupa di servizi di pulizia di edifici pubblici e privati, la destinataria dell'interdittiva antimafia firmata ieri dal prefetto del capoluogo dauno Maurizio Valente. (continua la lettura)
Il prefetto di Matera, Sante Copponi, ha adottato oggi un a misura interdittiva nei confronti di una struttura turistica, che ha sede nel litorale ionico della provincia di Matera. (continua la lettura)
Vittima di un agguato efferato: mentre si trovava nel centro del comune nella Bat a bordo del suo scooter elettrico la vittima fu colpita con una scarica di proiettili esplosi da una mitragliatrice modello skorpion e da un revolver calibro (continua la lettura)
L’operazione coordinata dalla Dda di Potenza, portò nel novembre del 2021 agli arresti per 38 persone appartenenti al clan Martorano – Stefanutti (continua la lettura)
Sventato un sequestro di persona a Barletta lo scorso 22 aprile: la Polizia di Stato arresta 7 persone. L'invito da parte del Procuratore della Repubblica, Roberto Rossi, a tutti gli imprenditori è quello di denunciare. (continua la lettura)