Articoli con argomento: ‘Antimafia’

Foggia, convegno sull’antimafia, organizzato dall’Università. Presenti Don Ciotti e De Raho questo articolo contiene video

Convegno sull'antimafia organizzato a Foggia dall'Università, al quale hanno preso parte, tra gli altri, il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho e don Luigi Ciotti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Relazione DIA secondo semestre 2020: il materano esposto a nuovi fermenti malavitosi

Dalla relazione è emersa la presenza di infiltrazioni mafiose in diversi settori, tra cui, quelli economici, amministrativi e politici, con atti di intimidazione in danno di rappresentanti delle istituzioni e delle amministrazioni pubbliche. Il più alto tasso di presenza mafiosa (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Criminalità. Curcio: DIA per combattere clan lucani questo articolo contiene video

Gli appetiti della criminalità organizzata non solo da altre regioni ma con base in Basilicata. E' quanto comunicato dal Procuratore di Potenza Francesco Curcio in Commissione Parlamentare Antimafia. Chiesta l'istituzione di una DIA. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Triggiano il Cantiere dell’antimafia sociale in una villa confiscata alla Mafia questo articolo contiene video

In contrada Lame 56, in una grande villa, appartenuta in passato ad un contrabbandiere, sarà infatti realizzato un forno sociale, nel quale verrà prodotto il pane di Triggiano, primo pane dell'antimafia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pepe (Lega), vicepresidente antimafia: duro colpo a spaccio tra Basilicata e Puglia

"Esprimo soddisfazione per l'operazione condotta dai carabinieri delle compagnie di Matera e Tricarico che ha portato alla custodia cautelare in carcere e al fermo di un totale di 28 indiziati accusati di spaccio di stupefacenti". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, interdittiva antimafia a gestore bar Pane e Pomodoro e Torre Quetta questo articolo contiene video

Il Comune di Bari revoca le concessioni. La società concessionaria: “Accuse relative a fatti non più attuali” e annuncia ricorso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Commissione parlamentare antimafia in missione a Scanzano Jonico (Mt) questo articolo contiene video

"È un segnale dato a un territorio cresciuto negli ultimi anni a livello economico, quindi appetibile per sodalizi criminali e, altresì, anche per la posizione geografica che lo vede confinante con la Puglia e con la Calabria", ha sottolineato (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il leghista lucano Pepe eletto vicepresidente della commissione parlamentare antimafia

Il senatore primo parlamentare eletto dalla Lega in Basilicata lo scorso anno e sindaco di Tolve nel potentino, ha detto di aver accolto l'incarico "con orgoglio e responsabilità". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, incontro aperto sull’antimafia diffusa promosso dal Movimento 5 Stelle questo articolo contiene video

Una realtà, quella pugliese, che necessita di azioni importanti, di una vera e propria antimafia diffusa, che penetri nei territori e che sappia dare risposte concrete. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regionali Basilicata. Commissione Antimafia relaziona su liste degli “impresentabili” questo articolo contiene video

Cinque in tutto (nel centrosinistra e nel centrodestra): tre nominativi non sono conformi alla disciplina del Codice di regolamentazione varato dalla scorsa legislatura in quanto rinviati a giudizio in fase dibattimentale mentre due hanno una condanna in primo grado e (continua la lettura)

Archiviato con: