Articoli con argomento: ‘Antimafia’

Storie di Antimafia in Puglia, un progetto per ricordare le vittime di mafia e promuovere cultura legalità questo articolo contiene video

Presentato in giunta regionale nel giorno del trentennale dalla strage di Capaci il progetto storie di antimafia in Puglia. All'incontro anche i rappresentati della fondazione Fumarulo (continua la lettura)

Archiviato con:     

Foggia, in casa con 400 grammi di cocaina: arrestato

L'uomo colto in flagranza di reato era ai domiciliari perché coinvolto nell'inchiesta antimafia 'Decima Azione'. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza, ancora una interdittiva antimafia firmata dal Prefetto di Potenza

Il provvedimento, nei confronti di una impresa individuale della provincia di Potenza, operante nel settore delle pulizie e della disinfezione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mafia: 4 interdittive in settore giochi da prefetto Potenza

Trovati elementi tendenti a "pericolo di infiltrazione mafiosa" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Foggia, convegno sull’antimafia, organizzato dall’Università. Presenti Don Ciotti e De Raho questo articolo contiene video

Convegno sull'antimafia organizzato a Foggia dall'Università, al quale hanno preso parte, tra gli altri, il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho e don Luigi Ciotti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Relazione DIA secondo semestre 2020: il materano esposto a nuovi fermenti malavitosi

Dalla relazione è emersa la presenza di infiltrazioni mafiose in diversi settori, tra cui, quelli economici, amministrativi e politici, con atti di intimidazione in danno di rappresentanti delle istituzioni e delle amministrazioni pubbliche. Il più alto tasso di presenza mafiosa (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Criminalità. Curcio: DIA per combattere clan lucani questo articolo contiene video

Gli appetiti della criminalità organizzata non solo da altre regioni ma con base in Basilicata. E' quanto comunicato dal Procuratore di Potenza Francesco Curcio in Commissione Parlamentare Antimafia. Chiesta l'istituzione di una DIA. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Triggiano il Cantiere dell’antimafia sociale in una villa confiscata alla Mafia questo articolo contiene video

In contrada Lame 56, in una grande villa, appartenuta in passato ad un contrabbandiere, sarà infatti realizzato un forno sociale, nel quale verrà prodotto il pane di Triggiano, primo pane dell'antimafia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pepe (Lega), vicepresidente antimafia: duro colpo a spaccio tra Basilicata e Puglia

"Esprimo soddisfazione per l'operazione condotta dai carabinieri delle compagnie di Matera e Tricarico che ha portato alla custodia cautelare in carcere e al fermo di un totale di 28 indiziati accusati di spaccio di stupefacenti". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, interdittiva antimafia a gestore bar Pane e Pomodoro e Torre Quetta questo articolo contiene video

Il Comune di Bari revoca le concessioni. La società concessionaria: “Accuse relative a fatti non più attuali” e annuncia ricorso (continua la lettura)

Archiviato con: