Articoli con argomento: ‘Racket’

Racket e usura, firmato un protocollo d’intesa a Scanzano Jonico (MT) questo articolo contiene video

Don Marcello Cozzi: "La rete di ascolto e di aiuto contro racket e usura è a disposizione in qualsiasi momento e chiunque abbia un rigurgito di dignità sappia che non è solo" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia: se azienda denuncia racket sarà favorita in appalti

Premiare le imprese che si oppongono al ricatto estorsivo e denunciano: è l'obiettivo della proposta di legge alle Camere approvato all'unanimità dalla quinta commissione (ambiente) del Consiglio regionale della Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dal presidente della Provincia di Matera maggiore sostegno ad associazioni antiusura

Marrese si associa al "grido d’allarme" dell’associazione Famiglia&Sussidiarietà, che, pur avendo accesso ai contributi concessi dal Ministero dell’Economia e Finanze allo scopo di garantire prestiti a soggetti in difficoltà economiche, non è in condizione di utilizzarli in attesa della sottoscrizione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Usura e racket. Nasce progetto “Economie di libertà” tra Calabria e Basilicata

Cinque presidi della legalità, tre in Calabria e due in Basilicata a Potenza e Montescaglioso, punti di riferimento per le vittime di usura o racket. E' il progetto "Economie di libertà", promosso dalla Fondazione Nazionale Interesse Uomo Onlus. Ne abbiamo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mafia: scarcerato dipendente Comune Foggia

E' stato scarcerato il dipendente del Comune di Foggia accusato di concorso in associazione mafiosa. L'uomo era stato arrestato il 17 novembre scorso nell'ambito di un'inchiesta sul racket dei funerali. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, quartiere San Paolo: storica pizzeria chiude per non cedere al racket questo articolo contiene video

Una storia di coraggio arriva dal quartiere San Paolo di Bari dove i gestori di una storica pizzeria hanno deciso di ricominciare altrove per non cedere al racket della criminalità organizzata.  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Foggia, l’associazione Sos avvierà un sistema di adozione sociale per le vittime del racket questo articolo contiene video

E' già attivo il numero verde 800.900.767, presso il quale chiunque può far giungere le proprie richieste di aiuto e solidarietà. È attiva anche una mail, info@sosimpresa.org, alla quale è possibile rivolgere le stesse istanze. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Potenza si è insediato il nuovo commissario regionale antiusura e antiracket, Luigi Gay questo articolo contiene video

Andato in pensione ed a titolo gratuito, Gay ha raccolto il testimone di Egidio Basile, dimessosi dopo sette anni di mandato, culminati con la legge regionale del 2015 che ha istituito il coordinamento composto anche da associazioni e fondazioni attive (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Racket e usura. In Basilicata “fenomeno in trasformazione, preoccupa calo denunce”

E' quanto dichiarato, nel corso della riunione d'insediamento, dal nuovo Commissario regionale Antiracket e Antiusura di Basilicata, Luigi Gay. L'ex Procuratore della Repubblica di Potenza, di recente in pensione, succede al settennato di Egidio Basile. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Racket e usura nel potentino. Confesercenti avverte: servono più denunce questo articolo contiene video

Su indagine Eurispes, il potentino ha ottenuto un indice di permeabilità con punteggio di 74,48, tale da collocarla tra quelli di "più allarmanti" tra le province italiane. Confesercenti Potenza invita gli imprenditori a denunciare. (continua la lettura)

Archiviato con: