E' stato scarcerato il dipendente del Comune di Foggia accusato di concorso in associazione mafiosa. L'uomo era stato arrestato il 17 novembre scorso nell'ambito di un'inchiesta sul racket dei funerali. (continua la lettura)
Una storia di coraggio arriva dal quartiere San Paolo di Bari dove i gestori di una storica pizzeria hanno deciso di ricominciare altrove per non cedere al racket della criminalità organizzata. (continua la lettura)
E' già attivo il numero verde 800.900.767, presso il quale chiunque può far giungere le proprie richieste di aiuto e solidarietà. È attiva anche una mail, info@sosimpresa.org, alla quale è possibile rivolgere le stesse istanze. (continua la lettura)
Andato in pensione ed a titolo gratuito, Gay ha raccolto il testimone di Egidio Basile, dimessosi dopo sette anni di mandato, culminati con la legge regionale del 2015 che ha istituito il coordinamento composto anche da associazioni e fondazioni attive (continua la lettura)
E' quanto dichiarato, nel corso della riunione d'insediamento, dal nuovo Commissario regionale Antiracket e Antiusura di Basilicata, Luigi Gay. L'ex Procuratore della Repubblica di Potenza, di recente in pensione, succede al settennato di Egidio Basile. (continua la lettura)
Su indagine Eurispes, il potentino ha ottenuto un indice di permeabilità con punteggio di 74,48, tale da collocarla tra quelli di "più allarmanti" tra le province italiane. Confesercenti Potenza invita gli imprenditori a denunciare. (continua la lettura)
L'iniziativa ha avuto lo scopo di sottolineare il coraggio dei commercianti del rione che hanno denunciato d'essere vittime del pizzo consentendo nei giorni scorsi l'arresto di esponenti del clan malavitoso Diomede. (continua la lettura)
Il commissario antiracket Basile: “il disegno di legge supera ogni vincolo burocratico e garantisce una migliore collaborazione tra l’Istituzione e le figure che operano attivamente per contrastare tali fenomeni malavitosi” (continua la lettura)
Sabato 23 marzo, nella prima mattinata, il Camper, raggiungerà Montescaglioso. Ad attendere la carovana l'Associazione Antiracket Falcone e Borsellino, ma anche gli alunni dell'Istituto Comprensivo Palazzo-Salinari di Montescaglioso. (continua la lettura)
Si riaffacciano nell'area più ricca della Basilicata i tentacoli di una piovra senza scrupoli di fronte alla quale serve un'azione forte di contrasto. (continua la lettura)