Articoli con argomento: ‘Racket’

Bari, quartiere San Paolo: storica pizzeria chiude per non cedere al racket questo articolo contiene video

Una storia di coraggio arriva dal quartiere San Paolo di Bari dove i gestori di una storica pizzeria hanno deciso di ricominciare altrove per non cedere al racket della criminalità organizzata.  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Foggia, l’associazione Sos avvierà un sistema di adozione sociale per le vittime del racket questo articolo contiene video

E' già attivo il numero verde 800.900.767, presso il quale chiunque può far giungere le proprie richieste di aiuto e solidarietà. È attiva anche una mail, info@sosimpresa.org, alla quale è possibile rivolgere le stesse istanze. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Potenza si è insediato il nuovo commissario regionale antiusura e antiracket, Luigi Gay questo articolo contiene video

Andato in pensione ed a titolo gratuito, Gay ha raccolto il testimone di Egidio Basile, dimessosi dopo sette anni di mandato, culminati con la legge regionale del 2015 che ha istituito il coordinamento composto anche da associazioni e fondazioni attive (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Racket e usura. In Basilicata “fenomeno in trasformazione, preoccupa calo denunce”

E' quanto dichiarato, nel corso della riunione d'insediamento, dal nuovo Commissario regionale Antiracket e Antiusura di Basilicata, Luigi Gay. L'ex Procuratore della Repubblica di Potenza, di recente in pensione, succede al settennato di Egidio Basile. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Racket e usura nel potentino. Confesercenti avverte: servono più denunce questo articolo contiene video

Su indagine Eurispes, il potentino ha ottenuto un indice di permeabilità con punteggio di 74,48, tale da collocarla tra quelli di "più allarmanti" tra le province italiane. Confesercenti Potenza invita gli imprenditori a denunciare. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bari. Passeggiata “antiracket” del viceministro all’Interno, Filippo Bubbico questo articolo contiene video

L'iniziativa ha avuto lo scopo di sottolineare il coraggio dei commercianti del rione che hanno denunciato d'essere vittime del pizzo consentendo nei giorni scorsi l'arresto di esponenti del clan malavitoso Diomede. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lotta all’usura in Regione. La giunta approva un disegno di legge

Il commissario antiracket Basile: “il disegno di legge supera ogni vincolo burocratico e garantisce una migliore collaborazione tra l’Istituzione e le figure che operano attivamente per contrastare tali fenomeni malavitosi” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il “camper della legalità” arriva a Montescaglioso

Il Camper della Legalità

Sabato 23 marzo, nella prima mattinata, il Camper, raggiungerà Montescaglioso. Ad attendere la carovana l'Associazione Antiracket Falcone e Borsellino, ma anche gli alunni dell'Istituto Comprensivo Palazzo-Salinari di Montescaglioso. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Racket nel Metapontino: torna l’allarme

Si riaffacciano nell'area più ricca della Basilicata i tentacoli di una piovra senza scrupoli di fronte alla quale serve un'azione forte di contrasto. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Egidio Basile nuovo commissario regionale antiracket

Il professore Egidio Basile è il nuovo commissario regionale per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura. (continua la lettura)

Archiviato con: