Si attendono gli esiti delle richieste di Piro e Leone di revoca delle restanti misure che gli permetterebbero di tornate a sede in consiglio (continua la lettura)
In carcere è finita anche Francesca Ferri, di Valenzano, capogruppo di Italia Popolare, mentre Nicola Canonico, attuale presidente del Foggia Calcio e ex consigliere regionale, e' ai domiciliari. Nel capoluogo pugliese, a Taranto e Palermo e' in corso l'esecuzione su (continua la lettura)
In carcere il capogruppo in consiglio regionale Piro e la sindaca di Lagonegro Di Lascio (continua la lettura)
Summa (CGIL): “Operazione DDA svela un utilizzo deviato delle funzioni istituzionali” Cavallo (CISL): "si prenda in considerazione l’ipotesi del commissariamento". Lomuti (M5S): "Se nelle prossime ore fossero imputati fatti di grave rilevanza penale sarebbe inevitabile riconsegnare la parola ai cittadini" (continua la lettura)
Terlizzi, secondo gli accertamenti, sarebbe uno dei prestanome di Davide Flachi, il figlio di Pepè, il boss della Comasina morto a gennaio (continua la lettura)
Il Viminale ha disposto un servizio di scorta dopo una serie di minacce arrivate nelle scorse settimane all'indirizzo della Pm della DDA di Potenza Anna Gloria Piccininni titolare dell'inchiesta sull'esistenza di organizzazioni mafiose nel Metapontino. (continua la lettura)
16 misure cautelari (undici in carcere, tre ai domiciliari e due obblighi di presentazione alla p.g.) sono stati eseguiti da Polizia e Carabinieri al termine di indagini sul clan, ritenuto mafioso, "Di Muro-Delli Gatti", con accuse anche di estorsione (continua la lettura)
Sgominato sodalizio mafioso dedito a reati contro il patrimonio. Dieci arresti nel brindisino. L'inchiesta è stata coordinata dalla DDA di Lecce. (continua la lettura)
Dovrà ora scontare una pena di 19 anni e 5 mesi. L'operazione è stata condotta dalla DDA di Lecce (continua la lettura)
Maggiori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa indetta a metà mattinata presso la Procura di Potenza, dal Procuratore Distrettuale Francesco Curcio. (continua la lettura)