Articoli con argomento: ‘Inail’

Covid-19, i dati dell’Inail: in Puglia oltre 1200 denunce per infortunio sul lavoro questo articolo contiene video

Per un terzo si tratta di medici e operatori sanitari. Pino Gesmundo, segretario della Cgil Puglia: “ Ha pesato l’iniziale assenza di dispositivi di protezione individuale” (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Fase 2: sono online i documenti tecnici INAIL per la gestione nei settori della ristorazione e balneazione questo articolo contiene video

Le due nuove pubblicazioni, realizzate dall’Inail in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità e approvate dal Comitato tecnico scientifico per l’emergenza, forniscono raccomandazioni sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del virus, con l’obiettivo di tutelare la salute dei lavoratori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Boccia: “300 contagiati al giorno sul lavoro, serve prudenza” questo articolo contiene video

Il ministro agli affari regionali in un'intervista al Corriere: "dal 18 maggio valuteremo gli spostamenti tra regioni". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Impresa sicura, bando dell’Inail da 50 milioni con rimborsi fino al 100% questo articolo contiene video

In virtù del decreto Cura Italia l'Inail affida a Invitalia il fondo da 50 milioni per rimborsare le imprese che acquistano dispositivi per la protezione individuale per i lavoratori   (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inail verso la Fase 2: approvato dal Comitato Tecnico Scientifico il documento con le misure per i luoghi di lavoro

"La pubblicazione è disponibile sul portale web www.inail.it e contiene indicazioni mirate ad affrontare la graduale ripresa in sicurezza delle attività produttive e a garantire adeguati livelli di tutela della salute per tutta la popolazione nella cd. Fase 2, prevista (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, presentato accordo di collaborazione tra INAIL e Cgil Puglia questo articolo contiene video

Opuscoli informativi in diverse lingue, guide e percorsi di formazione per i lavoratori impiegati nel settore dell'agricoltura e in quello dell'edilizia, con l'obiettivo di ridurre il fenomeno degli infortuni sul posto di lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Salute e sicurezza, chiude la campagna Eu Osha 2018-2019 questo articolo contiene video

"Sicurezza che non può esaurirsi alla sola applicazione delle norme, ma serve un cambio culturale, non a caso chiudiamo a Matera, perché cultura e sicurezza vanno di pari passo", ha dichiarato Carmen angiolillo, di Inail Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, giunge al termine il progetto Gli Scacciarischi: le Olimpiadi della prevenzione” questo articolo contiene video

Nell'occasione è stato anche presentato il videogame “Scacciarischi”, creato proprio per i piccoli studenti che, attraverso il gioco, apprendono le regole principali per vivere in sicurezza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Potenza, presentato il progetto INAIL – APT “Una marcia in più” 2018 questo articolo contiene video

Nel Parco Nazionale del Pollino in tour a bordo di fuoristrada nel segno dell'inclusione sociale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Infortuni sul lavoro. Basilicata in testa per incidenti mortali nel 2015 questo articolo contiene video

Il Sole 24 Ore elabora i dati Istat 2015: il dato medio nazionale è pari a 11,9, gli incidenti registrati nel 2015 in Basilicata sono stati 24,4 ogni 10mila lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con: