Trasporto pubblico locale: presidio dei lavoratori davanti alla Trotta bus di Potenza contro il licenziamento di due dipendenti. Domani tavolo in Prefettura, i Sindacati: "pronti allo sciopero in assenza di risposte concrete" (continua la lettura)
Il lavoratore fu licenziato per aver condiviso su Facebook uno screenshot, ritenuto gravemente lesivo dalla società, che invitava alla visione della fiction "Svegliati amore mio" sulle conseguenze sanitarie e ambientali delle emissioni di un'acciaieria (continua la lettura)
Le Associazioni regionali di Stampa di Puglia e Basilicata: "Nessuna iniziativa editoriale può prescindere dal riconoscimento di diritti costituzionalmente garantiti a tutti i lavoratori" (continua la lettura)
Il ministro si è espresso in merito al licenziamento del dipendente che aveva scritto un post su Facebook ritenuto denigratorio dall'azienda. (continua la lettura)
Dura presa di posizione del sindacato Fenal Uil Basilicata sul licenziamento di un lavoratore presso la Xella Italia di Atella, nel Potentino: l'azienda "esiste grazie ad un finanziamento pubblico" con enormi sacrifici personali dei lavoratori. (continua la lettura)
"ArcelorMittal ha licenziato un lavoratore dello stabilimento di Taranto che ha denunciato attività in presenza di amianto e che si è permesso di ricordare ad Arcelor e al medico di fabbrica cosa prevede la legge in materia richiamando la sorveglianza (continua la lettura)
La notizia è stata riportata dal Sole24Ore, che ha raccontato l'accaduto. Mentre era a casa per malattia, la segretaria ha restituito il telefono aziendale, sul quale però continuavano ad arrivare messaggi, prontamente raccolti dal datore di lavoro. (continua la lettura)
Un lavoratore barese, padre di due bimbi piccoli, è stato licenziato da Ikea per essersi trattenuto in pausa cinque minuti più del tempo previsto. (continua la lettura)
Avrebbero ottenuto da un ragazzo disoccupato 5.000 euro per essere assunto in azienda; lunedì i vertici nazionali della Fismic saranno a Melfi per un incontro di verifica con i delegati (continua la lettura)
Comune Brindisi comunica interruzione rapporto lavoro (continua la lettura)