Articoli con argomento: ‘uil basilicata’

Sanità e occupazione. Tortorelli (Uil): Mettere in sicurezza sistema socio-economico lucano questo articolo contiene video

"Necessario il prestito di 200 mln quale anticipazione dalle royalties petrolifere, per mettere in sicurezza il sistema socio-economico lucano. Sanità in emergenza, manca chiarezza sulla programmazione". A dirlo è Vincenzo Tortorelli, segretario generale della UIL Basilicata, a margine della due (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza covid 19, Uil Basilicata: “Ripartiamo da un fondo delle compagnie petrolifere” questo articolo contiene video

200 milioni di euro da restituire a partire dal 2022 (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera, si è spento Michele Delicio: i messaggi di cordoglio

E' scomparso all'età di 75 anni Michele Delicio, presidente del Consiglio Confederale Regionale della Uil Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Uil Artigianato Basilicata: ecco “dove vogliamo andare!” questo articolo contiene video

A Potenza promosso un evento della Uil Artigianato Basilicata con occhio alle difficoltà e le prospettive da attuare per un rilancio del comparto. Diego Sileo nominato nuovo coordinatore regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Barbagallo al Governo: “Serve un nuovo Patto per il Paese”; Tortorelli nuovo presidente UIL Basilicata questo articolo contiene video

Durante il consiglio regionale UIL svoltosi a Potenza presso il park Hotel, alla presenza del segretario nazionale Carmelo Barbagallo, Vaccaro ha lasciato la guida del sindacato con l’elezione per acclamazione del neo segretario Vincenzo Tortorelli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vertenza stazioni servizio A2: incrociano le braccia lavoratori Galdo Ovest di Lauria (Pz)

Astensione ad oltranza comunicata dalle segreterie regionali della UIL e della UILTuCS di Basilicata: stallo della vertenza con ANAS che non lascia intravvedere alcuna soluzione mettendo a forte rischio il futuro occupazionale di tutti i lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

UIL Basilicata e CSSL: Lavoro precario, più assunzioni ma più contratti a termine

Indicazione su base Inps, nell'Osservatorio sul precariato, che in Basilicata segnano nei primi otto mesi dell’anno un incremento del 25,6% delle assunzioni rispetto al 2016. Ad evidenziarlo è una nota congiunta della segreteria regionale UIL Basilicata e del Centro Studi Sociali (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Violenza di genere. Uil e Adoc Basilicata promuovono “L’amore non ha lividi” questo articolo contiene video

Presso la Sala A del Consiglio Regionale a Potenza, tappa lucana del progetto nazionale sull'importanza delle attività di prevenzione, informazione, sensibilizzazione e assistenza alle donne vittime di violenza. (continua la lettura)

Precari Regione Basilicata. Sindacati chiedono stabilizzazione questo articolo contiene video

Avviare un percorso su base triennale per stabilizzare i 150 lavoratori con contratti flessibili presso la Regione Basilicata che vogliono veder riconosciuta la loro dignità professionale. E' quanto emerso nell'incontro tenutosi a Potenza tra il Comitato dei precari e le (continua la lettura)

Violenze e molestie sul lavoro. Accordo tra Confindustria e sindacati lucani questo articolo contiene video

Accordo tra Confindustria e le sigle sindacali CGIL, CISL e UIL Basilicata per prevenire, individuare e gestire i casi di molestie e violenza nei luoghi di lavoro. Presente la Consigliera regionale di Parità, Pipponzi: "Denunciare è il primo passo". (continua la lettura)

Archiviato con: