Articoli con argomento: ‘uil basilicata’

Basilicata, a febbraio 821mila ore di cassa integrazione

Sono 821mila le ore di cassa integrazione autorizzate in Basilicata con causale “emergenza sanitaria covid-19” solo nel nel mese di febbraio. Il dato emerge dai dati diffusi dall’Inps ed è ulteriore testimonianza della necessità di rafforzamento degli strumenti di protezione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vaccini, Uil Basilicata: “Nel Piano vaccinale bisogna coinvolgere i sindacati”

"Il confronto sulla revisione del piano nazionale vaccini non deve escludere i sindacati a livello nazionale come a livello regionale e con essi i lavoratori ed i loro rappresentanti da un'intesa del genere". Lo sostiene, in una nota, il segretario (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cassa integrazione artigianato, Sileo (UIL Basilicata): “Inaccettabile, l’instabilità politica non è una scusa”

“Smarrimento. Una parola che risuona forte in questo periodo. Per i lavoratori dell’artigianato lucano gli ammortizzatori sociali sono garantiti da Fsba, il fondo nazionale che versa la cassa integrazione ai dipendenti del comparto. Nella nostra regione, caratterizzata da un tessuto di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità e lavoro. Uil Basilicata: parti sociali inascoltate, pronti a mobilitarci questo articolo contiene video

Su TRM Network intervista al segretario generale della UIL Basilicata, Vincenzo Tortorelli: "non è stato assunto il necessario personale in sanità per affrontare l'emergenza - ha dichiarato - registriamo un vuoto sulle nostre proposte da parte del governo Bardi. Pronti (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Sanità e occupazione. Tortorelli (Uil): Mettere in sicurezza sistema socio-economico lucano questo articolo contiene video

"Necessario il prestito di 200 mln quale anticipazione dalle royalties petrolifere, per mettere in sicurezza il sistema socio-economico lucano. Sanità in emergenza, manca chiarezza sulla programmazione". A dirlo è Vincenzo Tortorelli, segretario generale della UIL Basilicata, a margine della due (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza covid 19, Uil Basilicata: “Ripartiamo da un fondo delle compagnie petrolifere” questo articolo contiene video

200 milioni di euro da restituire a partire dal 2022 (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera, si è spento Michele Delicio: i messaggi di cordoglio

E' scomparso all'età di 75 anni Michele Delicio, presidente del Consiglio Confederale Regionale della Uil Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Uil Artigianato Basilicata: ecco “dove vogliamo andare!” questo articolo contiene video

A Potenza promosso un evento della Uil Artigianato Basilicata con occhio alle difficoltà e le prospettive da attuare per un rilancio del comparto. Diego Sileo nominato nuovo coordinatore regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Barbagallo al Governo: “Serve un nuovo Patto per il Paese”; Tortorelli nuovo presidente UIL Basilicata questo articolo contiene video

Durante il consiglio regionale UIL svoltosi a Potenza presso il park Hotel, alla presenza del segretario nazionale Carmelo Barbagallo, Vaccaro ha lasciato la guida del sindacato con l’elezione per acclamazione del neo segretario Vincenzo Tortorelli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vertenza stazioni servizio A2: incrociano le braccia lavoratori Galdo Ovest di Lauria (Pz)

Astensione ad oltranza comunicata dalle segreterie regionali della UIL e della UILTuCS di Basilicata: stallo della vertenza con ANAS che non lascia intravvedere alcuna soluzione mettendo a forte rischio il futuro occupazionale di tutti i lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con: