Il segretario regionale Uil Basilicata, Vincenzo Tortorelli, chiede una strategia concreta per la gestione delle risorse energetiche, comprese quelle rinnovabili, in un momento di transizione energetica. (continua la lettura)
Sono 821mila le ore di cassa integrazione autorizzate in Basilicata con causale “emergenza sanitaria covid-19” solo nel nel mese di febbraio. Il dato emerge dai dati diffusi dall’Inps ed è ulteriore testimonianza della necessità di rafforzamento degli strumenti di protezione (continua la lettura)
"Il confronto sulla revisione del piano nazionale vaccini non deve escludere i sindacati a livello nazionale come a livello regionale e con essi i lavoratori ed i loro rappresentanti da un'intesa del genere". Lo sostiene, in una nota, il segretario (continua la lettura)
“Smarrimento. Una parola che risuona forte in questo periodo. Per i lavoratori dell’artigianato lucano gli ammortizzatori sociali sono garantiti da Fsba, il fondo nazionale che versa la cassa integrazione ai dipendenti del comparto. Nella nostra regione, caratterizzata da un tessuto di (continua la lettura)
Su TRM Network intervista al segretario generale della UIL Basilicata, Vincenzo Tortorelli: "non è stato assunto il necessario personale in sanità per affrontare l'emergenza - ha dichiarato - registriamo un vuoto sulle nostre proposte da parte del governo Bardi. Pronti (continua la lettura)
"Necessario il prestito di 200 mln quale anticipazione dalle royalties petrolifere, per mettere in sicurezza il sistema socio-economico lucano. Sanità in emergenza, manca chiarezza sulla programmazione". A dirlo è Vincenzo Tortorelli, segretario generale della UIL Basilicata, a margine della due (continua la lettura)
200 milioni di euro da restituire a partire dal 2022 (continua la lettura)
E' scomparso all'età di 75 anni Michele Delicio, presidente del Consiglio Confederale Regionale della Uil Basilicata (continua la lettura)
A Potenza promosso un evento della Uil Artigianato Basilicata con occhio alle difficoltà e le prospettive da attuare per un rilancio del comparto. Diego Sileo nominato nuovo coordinatore regionale. (continua la lettura)
Durante il consiglio regionale UIL svoltosi a Potenza presso il park Hotel, alla presenza del segretario nazionale Carmelo Barbagallo, Vaccaro ha lasciato la guida del sindacato con l’elezione per acclamazione del neo segretario Vincenzo Tortorelli (continua la lettura)