Articoli con argomento: ‘Infortuni’

Puglia: Capone, Piano di prevenzione contro infortuni lavoro

E' l'impegno preso dalla presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana Capone, durante la riunione del Tavolo tecnico sulla sicurezza sui luoghi di lavoro convocato per fare il punto sullo stato di attuazione della mozione approvata all'unanimità dall'Assemblea pugliese lo scorso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, organizzata una tavola rotonda dal Formedil per parlare di legalità e sicurezza sul lavoro questo articolo contiene video

Aumentano gli infortuni sul lavoro: nel 2021 sono aumentati del 4,37% (continua la lettura)

Archiviato con:                     

15mila infortuni e 65 morti sul lavoro nei primi otto mesi dell’anno, Cgil Puglia: “Chiediamo assunzione responsabilità” questo articolo contiene video

Bilancio sconcertante sulle morti bianche in regione, il sindacato: “Vigileremo e denunceremo chi ha responsabilità e competenze” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid, dati mortalità e infortuni sul lavoro: Puglia tra le prime, Basilicata in coda questo articolo contiene video

Resi noti i dati su mortalità e infortuni sul lavoro legati al covid. La Puglia è tra le regioni con le percentuali più alte, la Basilicata invece ha registrato dati più confortanti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rapporto Inail, Lavoratrici sono le più colpite da contagi professionali da Covid

E' quanto emerge dai dati del nuovo Dossier donne dell’Inail, pubblicato a pochi giorni dalla Giornata internazionale dell’8 marzo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Infortuni sul lavoro. Basilicata in testa per incidenti mortali nel 2015 questo articolo contiene video

Il Sole 24 Ore elabora i dati Istat 2015: il dato medio nazionale è pari a 11,9, gli incidenti registrati nel 2015 in Basilicata sono stati 24,4 ogni 10mila lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Sicurezza sul lavoro. In Puglia circa 100 infortuni al giorno nel 2016 questo articolo contiene video

Il tema sulla sicurezza sul lavoro diventa un'emergenza da affrontare tanto che Cgil Cisl e Uil hanno sottoscritto un documento unitario dal titolo “Un'azione di prevenzione efficaCe, partecipata e diffusa. Obiettivi e priorità di un percorso per la salute e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inail, in Puglia incidenti sul lavoro in calo. “Dato in controtendenza rispetto al nazionale” questo articolo contiene video

Un dato rassicurante, almeno per quanto riguarda l'andamento statistico. Nel secondo trimestre 2017 calano in Puglia morti e feriti sul lavoro, secondo il bollettino periodico dell'Inail. (continua la lettura)

Archiviato con: