Articoli con argomento: ‘Incidenti sul lavoro’

Incidenti lavoro: Cgil Basilicata, riattivare Osservatorio

Il segretario generale della Cgil Basilicata, Summa: "una strage senza fine, servono interventi immediati" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incidenti sul lavoro, il cardinale Bassetti: niente slogan, impegni concreti

"l'indignazione per queste morti deve trasformarsi in assunzione di responsabilità perché tutele e sicurezza non siano solo slogan, ma impegni concreti". Nel giorno dell'Assunta e verso la Settimana Sociale dei cattolici italiani di Taranto il Presidente della Cei invita a volgere (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Incidente sul lavoro in Basilicata, Summa (Cgil): “Due incidenti mortali in meno di un mese è dato allarmante. Si intervenga con urgenza”

"Diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro sia una priorità di questo governo regionale" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Morte operaio Tito-Brienza. Sindacati: Sicurezza al primo posto questo articolo contiene video

Sciopero di 8 ore ed assemblea con i sindacati di categoria per i lavoratori sul cantiere della strada statale Tito-Brienza, dove nelle scorse ore è deceduto un operaio a seguito di un incidente. Cordoglio della comunità titese dal sindaco Scavone. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Strage a Galatone: gruppo di operai travolti da un camion questo articolo contiene video

Un gruppo di operai impegnati in operazioni di potatura degli alberi lungo la circonvallazione, è stato investito da un camion in transito (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incidente sul lavoro nel materano, a Policoro operaio di 33 anni muore travolto da un albero

L'uomo lavorava con una ditta che si occupa di disboscamento. Sul posto sono giunti i Carabinieri, i Vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nel potentino ancora un incidente sul lavoro nell’azienda di trattamento rifiuti Ageco questo articolo contiene video

Nel pomeriggio di lunedì, un 30enne di Savoia di Lucania è rimasto gravemente ferito ad una gamba. Incerte le dinamiche di quanto accaduto. A prestare soccorso, sono intervenuti personale e mezzi del 118 con ricovero dell'uomo all'ospedale San Carlo di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Prefetto di Potenza a Confindustria Basilicata chiederà di ricordare le vittime degli incidenti sul lavoro

La richiesta, "che sicuramente” ha sottolineato Giovanna Cagliostro “troverà riscontro nella sensibilità di Confindustria", sarà ufficializzata nel corso della riunione della Conferenza provinciale sulla sicurezza sul lavoro" in programma martedì a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cade su uno spuntone in ferro nel cantiere a Pedemontana Veneta, grave operaio di Gravina in Puglia

L'operaio di 52 anni, stava percorrendo una passerella del cantiere, quando è scivolato forse a causa di un leggero strato di ghiaccio formatosi durante la notte. Non sarebbe in pericolo di vita. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Scoppio nella discarica del reparto “gestione rottami ferrosi”, ustionato un operaio

Secondo fonti sindacali un operaio, che svolge le mansioni di capo turno ed era nella cabina da cui effettuava l'operazione di svuotamento, ha riportato ustioni superficiali al collo e alle mani ed è stato medicato nell'infermeria dello stabilimento. (continua la lettura)

Archiviato con: