Articoli con argomento: ‘Famiglie Lucane’

Avviata la verifica per il Bonus Idrico in Basilicata

La Regione Basilicata ha dato il via alle verifiche per l'ammissibilità al Bonus Idrico, destinato alle famiglie con ISEE fino a 30 mila euro. L'iniziativa, unica in Italia, prevede sconti in bolletta finanziati dai risparmi energetici. (continua la lettura)

Da febbraio bonus acqua per alcune famiglie lucane questo articolo contiene video

Da febbraio bonus acqua per alcune famiglie lucane. La misura, che rientra in un quadro generale di rinnovamento sostenibile del settore idrico, è stata presentata, in una conferenza stampa, del presidente della Regione Bardi, accompagnato dall’intera giunta (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inflazione in Basilicata: la più bassa d’Italia per il mese di luglio

Il "gas gratis a tutti i lucani" ha dimostrato la sua efficacia a quasi un anno dall'approvazione, afferma il Presidente Vito Bardi (continua la lettura)

Welfare. Regione Basilicata, Forza Italia lancia “Fattore Famiglia” questo articolo contiene video

Un indicatore sintetico della situazione reddituale e patrimoniale. Proposta di Legge avanzata dal gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione Basilicata con l'obiettivo di individuare i reali bisogni dei nuclei a rischio indigenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Cgil, Cisl e Uil: Trentamila le famiglie lucane sotto la soglia di povertà assoluta

In Basilicata vi sono anche "migliaia di giovani e di donne che, anche se altamente scolarizzati, non hanno un lavoro". Lo hanno detto Cgil, Cisl e Uil, in una nota congiunta, chiedendo alla Regione "l'attuazione del piano del lavoro e (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Potenza, Istituto Comprensivo Sinisgalli promuove convegno genitorialità

"Essere genitore, fare il genitore". Primo di sei incontri, organizzato dall'Istituto di Psicoterapia familiare e relazionale e l'Istituto Comprensivo "Leonardo Sinisgalli" di Potenza, partecipato da docenti e famiglie. Interventi Professoressa Giovanna Gallo, Dirigente scolastico, Professor Alessandro Nolé, Professoressa Margherita Dilorenzo, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Uil: Con la Tares in arrivo la prima “stangatina”. A Matera in media più 54-55 euro a famiglia

In attesa che l’Amministrazione Comunale di Potenza deliberi le tariffe della TARES, a Matera il costo medio sarà di 197,57 euro con una differenza rispetto all’IMU 2011 di 54,17 euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

IMU. Basilicata in coda nella classifica del “vantaggio fiscale per le famiglie”

I parlamentari lucani PDL (Latronico e Viceconte): “Un successo del Pdl e del presidente Berlusconi che non si puo’ non riconoscere”, ma per famiglie lucane il vantaggio fiscale è di soli 85 euro, in Lazio di 457 (continua la lettura)

Archiviato con: