E’ scattato il conto alla rovescia per le ore 15.00 di lunedì pomeriggio quando inizieranno le operazioni di voto che porteranno all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, intanto i grandi elettori sono da domenica a Roma per la prima riunione (continua la lettura)
Nella segreteria nazionale del PD entrano l'ex ministro pugliese agli affari regionali, Francesco Boccia, e la portavoce della Conferenza nazionale delle donne, Cecilia D'Elia. Fedelissima di Zingaretti, nata e cresciuta a Potenza, ma formatasi e residente ormai da anni a (continua la lettura)
Donne, giovani e lavoro tra le priorità del nuovo segretario del PD, Enrico Letta. Abbiamo chiesto ad alcuni esponenti di primo piano del partito in Basilicata, un parere sulla sua elezione, avvenuta domenica. (continua la lettura)
“Un libro che nasce all'alba - così come si legge nella sinossi - Precisamente all’alba di due giorni che, con il Brexit e l’elezione di Trump, hanno cambiato la nostra storia" (continua la lettura)
Nelle stanze governative romane. Un lucano c'è già. Nomina da ufficializzare ma sarà Giampaolo D'Andrea il capo di gabinetto del Ministero alle Attività Culturali e del Turismo. Riflettori restano però puntati sulle nomine dei Sottosegretari. (continua la lettura)
Con un "post" che su Facebook e tramite Social Network, il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella ha chiesto ai lucani di condividere "taggando" lo stesso primo ministro Letta per chiedergli l'ordinanza dello stato di emergenza nei territori colpiti dall'alluvione. (continua la lettura)
Al centro delle forti critiche dei politici lucani una norma, contenuta nel maxi emendamento del Senato alla legge di Stabilità, con la quale si "espropriano" alla Basilicata 70 milioni di euro (a partire dal 2015), per finanziare la metanizzazione nel (continua la lettura)
Matteo Renzi asfalta tutti e diventa Segretario del Partito Democratico. Rispettati tutti i pronostici e anche la base lucana si schiera col Sindaco di Firenze. La carica dei quarantenni, dunque, ma se sarà vero cambiamento, saranno le prossime settimane a (continua la lettura)
''La gravità della situazione e i drammi umani innescati dalle frane che hanno distrutto case, opifici e strade in molti comuni lucani - ha scritto Pittella - richiedono una immediata assunzione di responsabilità da parte di tutti noi, a partire (continua la lettura)
Potenza. Beppe Grillo al Teatro Due Torri per concludere campagna elettorale Movimento 5 Stelle. Stoccate ai partiti e premier Letta. Sulla Basilicata: "mancano strutture normali. Stanno comprando il terreno a quattro soldi per il petrolio, causa terremoti con trivellazioni a (continua la lettura)