In programma a Vico del Gargano (FG), dal 22 al 24 settembre. Angelino Alfano e Beatrice Lorenzin tra gli ospiti della manifestazione. (continua la lettura)
Il confronto tra il ministro degli Esteri e il presidente della Regione Puglia a Casamassima nel corso di un convegno all'Università LUM. (continua la lettura)
Presente all'incontro con il ministro Alfano anche il sindaco di Bari e presidente Anci Antonio Decaro, che ha ribadito l'importanza dell'economia del mezzogiorno anche all'attenzione del Governo nazionale. (continua la lettura)
Un'economia importante anche in chiave internazionale. Parla così della Puglia il ministro degli Esteri Angelino Alfano in visita a Bari per parlare di internazionalizzazione del mondo imprenditoriale. (continua la lettura)
Il parlamentare presenterà un'interpellanza urgente al ministro dell'Interno sull'assalto compiuto da un commando armato su un pullman bipiano della Marozzi la notte tra il 6 e il 7 novembre scorso all'altezza di Cerignola (continua la lettura)
Dopo Casamassima (Ba), il tour meridionale del Ministro dell'Interno, Alfano, tocca Potenza. Tema sicurezza al centro in Basilicata, equa accoglienza migranti e le ragioni del Sí di Area Popolare al referendum sulla riforma costituzionale. (continua la lettura)
I lavori della "Forma Pop, school of life" in programma il 10 e l'11 settembre prossimi, saranno aperti dall'intervento del ministro per la Famiglia, Enrico Costa, mentre sarà il ministro dell'Interno (e leader di Area Popolare), Angelino Alfano, a (continua la lettura)
L'uomo di 35 anni con altri soggetti tra cui l'imam di Andria rimpatriato il 13 agosto scorso, era stato condannato nel 2015 dalla Corte di Assise d'Appello di Bari per il reato di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale. (continua la lettura)
"Abbiamo avuto un incontro molto proficuo con il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, che ringrazio per la cooperazione che ha dato non solo al governo ma all'intero Paese, tracciando una strada 'lucana' sul tema dei migranti, che non è (continua la lettura)
La visita a Potenza del ministro dell'Interno Angelino Alfano ha varato ufficiosamente il gruppo di Area Popolare in seno al Consiglio Regionale lucano. Primo passaggio, di natura istituzionale e per rimarcare il peso di seconda forza all'interno dell'ente di Viale (continua la lettura)