Napoli e Castelluccio: "vogliamo impegnare la giunta regionale con una mozione, per dare corso a un protocollo d'intesa che coinvolga il Prefetto e forze dell'ordine, per consentire che questi operatori possano svolgere il loro lavoro in serenità, specie per quei (continua la lettura)
Nel corso di una conferenza stampa sui contratti derivati della Regione, i due consiglieri annunciano"abbiamo tutti gli elementi che permetteranno alla giunta regionale di agire per mettere la parola fine a un'operazione finanziaria che ha prodotto finora circa 44 milioni (continua la lettura)
"Chiedo scusa alla Basilicata e all'Italia, ma la vicenda in cui sono stato coinvolto è stata architettata a mio danno". (continua la lettura)
Il gip di Matera ha deciso il divieto di dimora in città per il consigliere regionale della Basilicata arrestato il 24 marzo scorso con l'accusa di stalking ai danni di una donna con la quale aveva avuto una relazione sentimentale. (continua la lettura)
La Commissione regionale pari opportunità ha espresso in una nota la ferma condanna per il comportamento del vicepresidente del Consiglio regionale arrestato dalla Polizia lo scorso 24 marzo e ora ai domiciliari per stalking nei confronti di una donna. (continua la lettura)
I pentastellati contestano la situazione in seno all'organismo. Il presidente Mollica ha chiarito l'applicazione della legge Severino sul caso Castelluccio e si è detto "stupito e rammaricato" del polverone mediatico per la votazione poi annullata sul rinnovo dell'ufficio di presidenza. (continua la lettura)
Il gip Angela Rosa Nettis si era riservata di decidere sulla richiesta di scarcerazione del vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata. (continua la lettura)
“Maggiori investimenti in ricerca e innovazione" nel settore delle estrazioni petrolifere, "per rendere questo ambito competitivo, altrimenti la regione è destinata a un ruolo marginale". E' quanto sostenuto attraverso una proposta di legge dai consiglieri regionali di recente confluiti in (continua la lettura)
Il consigliere regionale sollecita un intervento del presidente Pittella e dell’assessore Cifarelli perché "ottengano i dovuti chiarimenti da Governo e Inps" a cui è delegata l'attuazione dei provvedimenti contenuti nella legge di Bilancio 2018. (continua la lettura)
Preoccupazione sullo stato dell'arte all’ex stabilimento della Materit per la quale il Comune di Ferrandina, nel materano, ha chiesto un intervento urgente per contenere la potenziale contaminazione del territorio circostante”. A dichiararlo è il vicepresidente del Consiglio regionale, Paolo Castelluccio, (continua la lettura)