Parere positivo dal CTS all'aumento della capienza massima per assistere a sport e spettacoli: negli stadi e nei luoghi all'aperto può salire al 75%, nei palazzetti e al chiuso al 50%; cinema, teatri e sale concerti al 100% all'aperto, all'80% (continua la lettura)
Via libera dal Comitato Tecnico Scientifico, ma la mascherina resta in caso di assembramento (continua la lettura)
L'ultimo simbolo del Covid sta per essere eliminato, ma la data definitiva su questa disposizione non arriverà prima della prossima settimana e ancora una volta sarà il Comitato Tecnico Scientifico a fornire il proprio parere al Governo. (continua la lettura)
L'esecutivo Draghi, guarda ai dati relativi ai contagi per decidere le nuove strette antiCovid. Le scelte, che insieme al nuovo piano vaccinale, saranno rese note per tempo, previo confronto con i territori. Per questo in mattinata i governatori si sono (continua la lettura)
Lo ha reso noto l'ufficio stampa della Giunta regionale lucana. (continua la lettura)
E' stato "positivo" secondo alcune fonti presenti, l'incontro conoscitivo e di confronto che ha avuto luogo lunedì con i membri del Comitato Tecnico Scientifico, il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro per gli Affari Regionali, Maria Stella Gelmini e (continua la lettura)
I gestori attendono il nuovo Decreto che potrebbe arrivare i primi di marzo. Ecco intanto le regole dettate da Ministero e CTS. (continua la lettura)
Il sindaco di Bari e presidente Anci Antonio Decaro risponde per le rime al coordinatore del Cts Agostino Miozzo che aveva puntato il dito verso i primi cittadini per gli assembramenti che si sono verificati nelle scorse ore in tante (continua la lettura)
L'aumento dei contagi che interessa tutte le regioni italiane ha intensificato gli incontri del Governo con il Comitato Tecnico Scientifico in vista nuove misure per il contrasto all'epidemia che saranno contenute nel DPCM in arrivo nelle prossime ore. (continua la lettura)
Si deciderà a giugno sugli spostamenti tra regioni, mentre si è in attesa dei dati relativi alla curva dei contagi che arriveranno nei prossimi giorni. Il ministro della Salute Speranza mette in guardia sulla possibilità di una seconda ondata. (continua la lettura)