Vaccinare i turisti italiani in vacanza in Italia: è questa la proposta che verrà avanzata a Roma nel corso della conferenza Stato Regioni. (continua la lettura)
L'esecutivo Draghi, guarda ai dati relativi ai contagi per decidere le nuove strette antiCovid. Le scelte, che insieme al nuovo piano vaccinale, saranno rese note per tempo, previo confronto con i territori. Per questo in mattinata i governatori si sono (continua la lettura)
Approvata intesa sulla definizione dei "piccoli comuni", quella relativa ai mutui fino a 500 milioni dei Consorzi di Bonifica e sul decreto del Ministero delle Politiche Agricole sul riconoscimento e controllo delle organizzazioni dei produttori olivicoli. (continua la lettura)
Terminati i lavori della Conferenza Stato – Regioni: 4,3 miliardi messi a disposizione degli enti locali. Interviene il ministro Boccia: “Il Governo è stato di parola. Ora tocca ai comuni”. (continua la lettura)
Si è riunita a Palazzo Chigi la prima conferenza Stato Regioni del nuovo Governo, presieduta dal ministro per gli Affari Regionali, Erika Stefani. Sanità, legge di stabilità, accoglienza migranti, ruolo dei piccoli comuni, tra i temi di discussione. (continua la lettura)
La prossima settimana in sede di unificata straordinaria per il riordino del settore giochi, diventerebbe operativo il taglio operativo delle Awp (ovvero le Slot Machine) rispetto a giugno 2016, e la norma verrà inserita all'interno della manovra. Accolte proposte lucane (continua la lettura)
L'intesa sullo schema di decreto che contiene il regolamento che definisce le denominazioni di "panificio", "pane fresco" e "pane a durabilità prolungata", è stato approvato nel corso della Conferenza Stato Regioni che si è svolta al ministero per gli Affari (continua la lettura)