“Il Comune è considerata la casa dei cittadini – ha detto Corazza – e come tale rappresenta un punto di riferimento collettivo, anche per ciò che non rientra nelle sue competenze istituzionali". (continua la lettura)
E' accaduto a Monopoli, tutti i minorenni sono stati identificati, la sanzione di 400 euro sarà comminata a carico dei loro genitori (continua la lettura)
Distribuite 45mila DPI non conformi alle norme vigenti in ospedali di cinque province. Tra queste Foggia, Bari e Taranto. (continua la lettura)
Lo prevede l'ordinanza del governatore Vito Bardi (continua la lettura)
Mascherine obbligatorio all'aperto a San Severo: l'ordinanza firmata del sindaco dopo l'aumento dei contagi. (continua la lettura)
L'ordinanza regionale n. 336 introduce l'obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie aeree anche all'aperto quando non è possibile rispettare il distanziamento sociale di almeno due metri (continua la lettura)
L'attività avviata nella sede dell'ex Ciapi in via Corigliano, può produrre 60 milioni di pezzi in un anno (continua la lettura)
"Buone pratiche" sull'utilizzo delle mascherine ancora poco diffuse: solo il 27% degli italiani la indossa. Lo studio è della Coldiretti/Ixè. (continua la lettura)
Panaro: "Un gesto di solidarietà importante dal paese europeo più colpito dal Covid" (continua la lettura)
I dispositivi forniti da RFI e dalla Protezione Civile (continua la lettura)