Diffuso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo l'elenco delle 28 candidate (tra cui Bari, San Severo, Molfetta, Taranto, Trani e Venosa). Franceschini: "non è concorso di bellezza, premio a città che presenta progetto (continua la lettura)
Le mosse per il turismo al Sud, riqualificheremo gli alberghi (continua la lettura)
L’esposizione, allestita nel Casale di Santa Maria Nova all’interno del Parco Archeologico dell’Appia Antica di Roma, documenta il percorso di Paolo Rumiz che insieme ai suoi compagni di viaggio nell'estate del 2015 ha percorso a piedi in 29 giorni lungo (continua la lettura)
Il ministro apre al Mibact un tavolo di crisi con le principali associazioni di categoria del turismo, del mondo del cinema e dello spettacolo, per valutare i danni e affrontare le criticità che il settore sta vivendo a causa dell'emergenza (continua la lettura)
C'è tempo fino al 3 marzo per presentare le candidature al bando internazionale - presentato in conferenza stampa dal Ministro Franceschini - che prevede una selezione per il conferimento dell'incarico anche per il nuovo Museo Nazionale di Matera. (continua la lettura)
Lo denuncia il ministro dei beni culturali e turismo Dario Franceschini presentando alle commissioni Cultura riunite di Camera e Senato le linee programmatiche del suo mandato. (continua la lettura)
Lo ha annunciato il ministro Franceschini, precisando che si tratta di fondi subito disponibili. (continua la lettura)
"La sola presenza di Bitonto tra le città finaliste" ha dichiarato il sindaco Michele Abbaticchio "ha di fatto già incrementato la curiosità e le presenze turistiche nel nostro comune". (continua la lettura)
Ok del Consiglio di Stato alla procedura scelta dal Mibact per la valutazione dei direttori dei musei, ma viene rimessa in discussione l'apertura a direttori stranieri. (continua la lettura)
Il sindaco Abbaticchio: "Essere in finale ci porta visibilità positiva sul panorama nazionale ma è soprattutto l'occasione per dimostrare che possiamo vincere con noi stessi, attuando effettivamente quel progetto". (continua la lettura)