L'esecutivo Draghi, guarda ai dati relativi ai contagi per decidere le nuove strette antiCovid. Le scelte, che insieme al nuovo piano vaccinale, saranno rese note per tempo, previo confronto con i territori. Per questo in mattinata i governatori si sono (continua la lettura)
E' stato "positivo" secondo alcune fonti presenti, l'incontro conoscitivo e di confronto che ha avuto luogo lunedì con i membri del Comitato Tecnico Scientifico, il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro per gli Affari Regionali, Maria Stella Gelmini e (continua la lettura)
Per il ministro della Salute occorre immaginare un modello che consenta di “abbassare la diga che c’è nell’accesso alle cure del servizio sanitario nazionale” anche perchè sono troppe le persone che non si curano a dovere proprio per motivi economici. (continua la lettura)
Con ogni probabilità venerdì, Anci e Governo torneranno ad incontrarsi presumibilmente a margine del confronto sul Def. (continua la lettura)
La rapidità dell’approvazione del fondo sanitario 2018 avvenuta nell’ambito della conferenza delle regioni - con il varo degli interventi di riequilibrio - ne semplifica il lavoro di programmazione. Questi in sintesi i positivi commenti all’indomani della due giorni. (continua la lettura)
Alla Basilicata destinati 1 miliardo e 54 milioni circa di euro, alla Puglia oltre 7 miliardi e 300 milioni (continua la lettura)