Nella bozza del DPCM non sono previsti armonizzazioni delle indennità per questa categoria. “Chiediamo un riconsociumeto dallo Stato” (continua la lettura)
Nel frattempo prende il via il confronto dell'esecutivo Draghi con le Regioni sui temi posti dai Governatori. Tra le questioni che cominceranno ad essere affrontate quelle presentate alcuni giorni fa dai presidenti di Regione: dalle quarantene all'eventuale nuovo conteggio dei (continua la lettura)
Con l'entrata in vigore dell'obbligo del green pass in tutti i luoghi di lavoro alle porte, arrivano i Dpcm che integrano il decreto che ha introdotto l'obbligatorietà e definiscono le regole con le quali milioni di italiani, tra dipendenti pubblici, (continua la lettura)
Complessivamente sono stati controllati 21 veicoli e 57 persone. Dieci sono state le persone sanzionate per violazione della normativa anti Covid-19, poiché non hanno forniti motivazioni che giustificavano legittimamente la loro presenza per strada, tutti maggiorenni. (continua la lettura)
Il presidente dell'Anci e sindaco di Bari è critico contro la decisione di consentire l'asporto dopo le 18. Il ministro Speranza chiarisce che vale solo per enoteche e esercizi di commercio al dettaglio di bevande. (continua la lettura)
Governatori e sindaci hanno facoltà di scelta se si raggiungono i 250 casi ogni 100mila abitanti, a prescindere dal colore della zona di appartenenza. (continua la lettura)
Scuole chiuse in zona rossa e facoltà nelle altre regioni di chiudere gli istituti se, a livello locale, si raggiungono 250 casi ogni 100mila abitanti. E' la linea decisa, in vista del nuovo dpcm, dalla Cabina di regia a Palazzo Chigi (continua la lettura)
Il nuovo Dpcm, che scatterà il 6 marzo, potrebbe essere valido per un mese (continua la lettura)
In particolare, per quanto riguarda il mancato uso dei dispositivi di protezione, sono state oltre dieci le sanzioni elevate a cittadini e pubblici esercenti. Inoltre, gli agenti della Polizia Locale hanno sanzionato 15 persone assembrate all'interno di un circolo privato (continua la lettura)
Le nuove restrizioni basate sulle zone vedono quasi tutta l’Italia in arancione con il divieto di spostarsi tra regioni fino al 15 febbraio stanno per entrare in vigore. (continua la lettura)