Articoli con argomento: ‘Cereali’

Matera quinta per coltivazioni di cereali: Assosementi presenta il vademecum per il cerealicoltore

Alla vigilia della campagna cerealicola 2023, l'associazione che rappresenta le aziende sementiere italiane pubblica un manuale su regolamentazioni e pratiche migliori (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Maltempo in Basilicata: le campagne dell’Alto Bradano in allarme questo articolo contiene video

È allarme nelle campagne dell'Alto Bradano, in Basilicata. La Coldiretti locale denuncia una situazione "drammatica" a causa delle piogge incessanti e delle vere e proprie bombe d'acqua che hanno colpito la regione, in particolare la zona di Lavello e le (continua la lettura)

La vanità del titolo: Matera tra autarchia e privazione di cultura

Dal titolo di "Città del pane" alla crisi politica: l'opposizione denuncia la mancanza di un progetto organico e chiaro (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

A Bari la Cia Puglia incontra i parlamentari pugliesi per discutere sulla crisi del comparto cerealicolo e Granaio Italia questo articolo contiene video

Il settore cerealicolo sta vivendo uno dei peggiori momenti della storia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Grano, Coldiretti: deserte borse merci nel Barese e nel Foggiano questo articolo contiene video

Crisi cerealicola, in Puglia gli agricoltori costretti a vendere il grano sottocosto. Per questo, a Bari e a Foggia, gli imprenditori del settore hanno deciso di disertare le borse merci. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cia: costi in aumento per i cerealicoltori che reclamano il “giusto prezzo” per il raccolto

I cerealicoltori lucani reclamano il giusto prezzo per il raccolto di grano coltivato in questi mesi a costi esorbitanti, con stime del +40% sulla mietitura per il rincaro del gasolio agricolo (+100% su 2021), che galoppa dopo l’annuncio dell’embargo sul (continua la lettura)

Archiviato con:             

Allarme agricoltori CIA: Siccità e caldo, così la produzione cerealicola lucana rischia il dimezzamento

I più colpiti sono i cerealicoltori del Vulture-Melfese, dell’Alto Bradano e della Collina Materana. L’allarme viene da Leonardo Moscaritolo (responsabile GIE cerealicolo e vice presidente della Cia Potenza). (continua la lettura)

Archiviato con: