Articoli con argomento: ‘CIA’

Zootecnia al collasso sul Gargano

Cia agricoltori italiani della Capitanata chiede lo stato di calamità. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vendemmia in Basilicata, la Cia prevede una produzione totale di 83mila ettolitri di vino

La sezione regionale della Confederazione Italiana Agricoltori basa le sue stime su un rapporto di Assoenologi, Ismea e Unione Italiana Vini. Se la produzione rispetto al 2019 cala di un 5 per cento, il 2020 si presenta con uve di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia vitivinicola, Cia: “La Regione integri i fondi per la distillazione”

La richiesta che arriva dalla Cia Puglia è quella di integrare la dotazione nazionale per la distillazione di crisi: il comparto vitivinicolo è in difficoltà molto grave e quindi occorrono interventi immediati e diretti. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

CIA Puglia incontra il ministro Bellanova: “Presto tour nelle aziende in difficoltà” questo articolo contiene video

È l'impegno assunto nel corso di una visita di cortesia a Roma del direttore Danilo Lolatte. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Puglia, il maltempo piega le aziende agricole. Cia Puglia: “Per molti agricoltori quest’ultima calamità assume contorni drammatici” questo articolo contiene video

Cia Agricoltori Italiani della Puglia: “Per uscire dal ciclo maledetto degli ultimi 5-6 anni occorrono riforme radicali”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia, la fauna selvatica conquista le campagne nel post-lockdown questo articolo contiene video

Lupi nel Gargnano, cresce ovunque il numero dei cinghiali: la fauna selvatica conquista le campagne nel post-lockdown. L'allarme è stato lanciato dalla Cia Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Covid 19, crisi del settore agricolo: la Cia Basilicata chiede di riprogrammare il piano di sviluppo rurale 2014 2020 questo articolo contiene video

Ci sono residue risorse non ancora impegnate che in Basilicata alla data del 29.02.2020 ammontano adoltre 67,5 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cia Basilicata ed emergenza cinghiali: Bardi faccia come in Umbria

La sezione lucana della Confederazione italiana agricoltori ha evidenziato che la regione umbra "con proprio provvedimento autorizza l'agricoltore in possesso di licenza di caccia a tutelare la sua proprietà e i beni agrari". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Olio d’oliva, la Basilicata quadruplica la produzione (+ 340%) questo articolo contiene video

Dopo la campagna 2018, considerata la peggiore di sempre, il made in Italy olivicolo produrrà, a livello nazionale, più di 330.000 tonnellate di olio, raddoppiando (+89%) la produzione finale dell'anno passato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cia: Uva da tavola, in Basilicata in ritardo l’avvio della stagione

Secondo la Cia Agricoltori di Matera la raccolta (concentrata quasi esclusivamente nel Metapontino) risente di prezzi all'ingrosso scarsamente remunerativi per i produttori. (continua la lettura)

Archiviato con: