Articoli con argomento: ‘CIA’

Puglia, la fauna selvatica conquista le campagne nel post-lockdown questo articolo contiene video

Lupi nel Gargnano, cresce ovunque il numero dei cinghiali: la fauna selvatica conquista le campagne nel post-lockdown. L'allarme è stato lanciato dalla Cia Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Covid 19, crisi del settore agricolo: la Cia Basilicata chiede di riprogrammare il piano di sviluppo rurale 2014 2020 questo articolo contiene video

Ci sono residue risorse non ancora impegnate che in Basilicata alla data del 29.02.2020 ammontano adoltre 67,5 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cia Basilicata ed emergenza cinghiali: Bardi faccia come in Umbria

La sezione lucana della Confederazione italiana agricoltori ha evidenziato che la regione umbra "con proprio provvedimento autorizza l'agricoltore in possesso di licenza di caccia a tutelare la sua proprietà e i beni agrari". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Olio d’oliva, la Basilicata quadruplica la produzione (+ 340%) questo articolo contiene video

Dopo la campagna 2018, considerata la peggiore di sempre, il made in Italy olivicolo produrrà, a livello nazionale, più di 330.000 tonnellate di olio, raddoppiando (+89%) la produzione finale dell'anno passato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cia: Uva da tavola, in Basilicata in ritardo l’avvio della stagione

Secondo la Cia Agricoltori di Matera la raccolta (concentrata quasi esclusivamente nel Metapontino) risente di prezzi all'ingrosso scarsamente remunerativi per i produttori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata, parte la campagna di trasformazione del pomodoro, CIA: nel 2018 raccolti 1,2 milioni di quintali

Nel 2018 la campagna del pomodoro si è chiusa in Basilicata "con una raccolta per il pomodoro da industria di circa un milione 200 mila quintali (di cui 977 mila in provincia di Potenza) per una superficie interessata di 2.141 (continua la lettura)

Archiviato con:             

La CIA dopo l’incontro al Mise: Taranto vuole rafforzare agricoltura, pesca e silvicoltura

La relazione di Pietro De Padova al tavolo ministeriale sull’export e lo sviluppo tarantino, il 5% della ricchezza e il 20% dei posti di lavoro sono prodotti da agricoltura, pesca e silvicoltura: "Taranto non ha bisogno di assistenza, ma di strumenti, infrastrutture (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Spesa in campagna per Natale della Confederazione Italiana Agricoltori

Messe da parte le mode esotiche in cucina e ridotti i viaggi, vincono anche quest’anno i banchetti casalinghi con prodotti legati al territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo. La Cia-Agricoltori del metapontino: di male in peggio per lo straripamento dei canali di bonifica

Le aree agricole più colpite, per ora, sono quelle ricadenti nei territori di Pisticci, Scanzano Jonico, Nova Siri, dopo Rotondella già segnalata dalla Cia nei giorni scorsi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo in Puglia: campagne flagellate dal maltempo questo articolo contiene video

Campagne pugliesi flagellate dal maltempo. La CIA è pronta a ricevere le segnalazioni degli agricoltori: le zone maggiormente colpite quelle in provincia di Taranto e nella BAT (continua la lettura)

Archiviato con: