L'interesse per il piccolo borgo lucano è stato recentemente alimentato da uno speciale del network americano CNN, che ne ha raccontato la storia. La presenza di stranieri sta contribuendo a rivitalizzare l'economia locale e a ridare speranza agli abitanti che (continua la lettura)
Il settore cerealicolo sta vivendo uno dei peggiori momenti della storia (continua la lettura)
La Cia-Agricoltori italiano lancia l'allarme sulla situazione critica del mercato del grano duro, con quotazioni in costante calo e costi di produzione alle stelle. Di recente, il prezzo del grano duro è sceso di altre 30 euro a tonnellata alla (continua la lettura)
Gli indagati avrebbero venduto 6220 sacchi e confezioni di grano duro delle varietà tracciate senza aver assolto il pagamento a vantaggio dei costitutori delle specie vegetali e prodotto miscelazioni illecite con quantitativi di grano non certificato (continua la lettura)
"Da grano tenero a consumo prezzo aumenta 12 volte" (continua la lettura)
Coldiretti: "La guerra in Ucraina ha di fatto moltiplicato manovre speculative e pratiche sleali sui prodotti alimentari" (continua la lettura)
Crisi cerealicola, in Puglia gli agricoltori costretti a vendere il grano sottocosto. Per questo, a Bari e a Foggia, gli imprenditori del settore hanno deciso di disertare le borse merci. (continua la lettura)
In ribasso le quotazioni di CUN e Borse Merci, Cia Agricoltori “Aziende in difficoltà” (continua la lettura)
A Foggia, nella Bat, nell’area metropolitana di Bari e nel Tarantino i timori dei produttori sulla redditività (continua la lettura)
I cerealicoltori lucani reclamano il giusto prezzo per il raccolto di grano coltivato in questi mesi a costi esorbitanti, con stime del +40% sulla mietitura per il rincaro del gasolio agricolo (+100% su 2021), che galoppa dopo l’annuncio dell’embargo sul (continua la lettura)