Articoli con argomento: ‘Sud’

Italia spezzata in due dal maltempo: a farne le spese al Sud come al Nord, gli agricoltori questo articolo contiene video

Gli eventi estremi climatici che stanno caratterizzando questa estate stanno piegando l'economia agricola in tutto il Paese, a riportarlo è un monitoraggio di Coldiretti, con i campi nel Nord devastati da grandine, vento e nubifragi e quelli del Sud senza (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Treni, a.d. Italo: valutiamo investimenti su dorsale adriatica questo articolo contiene video

Disponibilità di Italo ad investire sulle linee del Mezzogiorno e in particolare sulla tratta Bologna-Lecce (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Recovery: protesta dei sindaci Sud: “Ennesima beffa, ancora una volta il Meridione è condannato” questo articolo contiene video

Il sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci: "Protestiamo due volte. In quanto sindaci e in quanto sindaci del Mezzogiorno". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Carmine Cicala al Forum Sud&Nord a Maratea

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata: “L’uomo deve fare i conti con le sfide della digitalizzazione e dell’innovazione” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Feasr: assessori agricoltura di sei Regioni del Sud contro la revisione dei criteri di riparto dei fondi UE

Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Umbria fanno fronte comune sulle regole di riparto: non possono essere cambiate in corso d'opera a meno di non voler indebolire il Meridione penalizzando così l'intero comparto agroalimentare italiano. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bande, patrimonio identitario del Sud questo articolo contiene video

Concluso il primo ciclo di incontri formativi sulla salvaguardia delle bande (continua la lettura)

Archiviato con:         

Recovery Plan, Pubblicato bando per assunzione di 2.800 tecnici al Sud

Le domande possono essere inviate entro il 21 aprile (continua la lettura)

Archiviato con:             

Assunzioni al Sud: il bando per 2800 laureati

C’è tempo fino al 21 aprile 2021 per inviare le domande sulla piattaforma “Step One 2019” utile alla partecipazione al bando per l’assunzione di 2800 tecnici promosso dal ministro per il Sud , ministero dell'Economia e Dipartimento della funzione. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Confcommercio: “L’economia del Sud vale sempre meno a causa di difetti strutturali come burocrazia e criminalità”

Secondo una ricerca dell'Ufficio Studi con interventi adeguati il Mezzogiorno potrebbe far crescere il Pil italiano del 20% (continua la lettura)

Archiviato con:         

Al via il bando “competenze”, nella P.A. del Sud piano da 2800 assunzioni questo articolo contiene video

Il totale delle distribuzioni in Puglia è pari a 481 unità, in Basilicata 119. Sono questi i numeri di quella che il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna definisce "Una promessa mantenuta”. (continua la lettura)

Archiviato con: