È allarme nelle campagne dell'Alto Bradano, in Basilicata. La Coldiretti locale denuncia una situazione "drammatica" a causa delle piogge incessanti e delle vere e proprie bombe d'acqua che hanno colpito la regione, in particolare la zona di Lavello e le (continua la lettura)
"Servono più controlli". A denunciarlo, la Flai Cgil di Basilicata che in questi giorni è in giro per le campagne con i volontari del Sindacato di Strada. (continua la lettura)
Lanciata una call che mira alla creazione di servizi e prodotti originali per il turismo culturale "circolare" in sei aree pilota in Europa tra cui il Vulture-Alto Bradano. (continua la lettura)
Fruizione consapevole del territorio, valorizzando le risorse naturalistico-ambientali, culturali e rurali. Sono le coordinate su cui puntano cinque comuni del Potentino (continua la lettura)
Fanelli: fondi per realizzare interventi volti a migliorare vivibilità e contrastare il fenomeno dello spopolamento (continua la lettura)
"La situazione dei servizi irrigui nell’area Melfese-Lavellese-Alto Bradano non è più tollerabile e rischia di avere conseguenze pesanti sulle produzioni ortive, prima tra tutte sul pomodoro che in questo vasto comprensorio si estende su oltre 1200 ettari". (continua la lettura)
Indetto nell’ambito dei progetti Su.Pr.Eme. ITALIA e P.I.U.Su.Pr.Eme., è rivolto ai soggetti del Terzo settore e riguarda le aree dell'Alto Bradano e del Metapontino. (continua la lettura)
Un uomo di 61 anni è stato posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri, nell'area del Vulture-Alto Bradano, con l'accusa di tentata prostituzione minorile. L'arresto è avvenuto al termine di indagini avviate all'inizio dello scorso mese di luglio e coordinate dalla (continua la lettura)
Plauso del sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, al parere sfavorevole della giunta regionale sull'installazione di 18 aerogeneratori nell'area nord lucana. Compatto il fronte contrario di altri sindaci e cittadini, in attesa che si pronunci il Ministero dell'Ambiente. (continua la lettura)
Esito dell'incontro in Prefettura a Potenza con i soggetti interessati. Il 29 luglio presso la Regione Basilicata, il tavolo tecnico per debellare i ghetti e assicurare trasparenza sull'impiego degli immigrati nel settore agricolo tra Alto Bradano e Metapontino. (continua la lettura)