Articoli con argomento: ‘Alto Bradano’

Servizi irrigui agricoltura, CIA Basilicata lancia un allarme per l’inadeguatezza in aree Melfese, Lavellese – Alto Bradano

"La situazione dei servizi irrigui nell’area Melfese-Lavellese-Alto Bradano non è più tollerabile e rischia di avere conseguenze pesanti sulle produzioni ortive, prima tra tutte sul pomodoro che in questo vasto comprensorio si estende su oltre 1200 ettari". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata, dalla Regione un avviso per accoglienza e integrazione dei lavoratori stranieri vittime di sfruttamento in agricoltura

Indetto nell’ambito dei progetti Su.Pr.Eme. ITALIA e P.I.U.Su.Pr.Eme., è rivolto ai soggetti del Terzo settore e riguarda le aree dell'Alto Bradano e del Metapontino. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Violenza sessuale: tentativo con minorenne, uomo arrestato

Un uomo di 61 anni è stato posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri, nell'area del Vulture-Alto Bradano, con l'accusa di tentata prostituzione minorile. L'arresto è avvenuto al termine di indagini avviate all'inizio dello scorso mese di luglio e coordinate dalla (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Eolico nell’Alto Bradano: Bene il no della Regione, parola a Roma

Plauso del sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, al parere sfavorevole della giunta regionale sull'installazione di 18 aerogeneratori nell'area nord lucana. Compatto il fronte contrario di altri sindaci e cittadini, in attesa che si pronunci il Ministero dell'Ambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Caporalato in Basilicata. Tavolo tecnico attuerà soluzioni urgenti

Esito dell'incontro in Prefettura a Potenza con i soggetti interessati. Il 29 luglio presso la Regione Basilicata, il tavolo tecnico per debellare i ghetti e assicurare trasparenza sull'impiego degli immigrati nel settore agricolo tra Alto Bradano e Metapontino. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Raccolta pomodori: “Palazzo San Gervasio non sia la Lampedusa dell’Alto Bradano” questo articolo contiene video

Il sindaco del centro potentino, Michele Mastro, parla su TRM Network alla vigilia dell'accoglienza dei lavoratori stranieri impiegati nel settore. In Prefettura a Potenza convocato l'incontro con gli altri sindaci dell'area. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Viabilità. Basilicata, inaugurato terzo lotto Oraziana

Inaugurato il terzo lotto della Strada Oraziana nel territorio del Vulture - Alto Bradano. L'importante arteria è stata aperta al traffico dopo lungo tempo, grazie ad un cambio d'appalto che ha visto impegnata la Provincia di Potenza. Consentirà migliori collegamenti tra (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Servizio sanitario territoriale. Sindaci Alto Bradano chiamano in causa l’Asp questo articolo contiene video

Un impegno sul pericolo di scarso presidio del 118 nell'Alto Bradano. E' quanto chiesto, con una nota condivisa, dai sindaci dell'area nei confronti dell'Azienda Sanitaria Locale di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Stagionali Alto Bradano chiedono maggiori tutele

Una delegazione dei lavoratori stagionali nell'area lucana dell'Alto Bradano a Boreano, dove nei giorni scorsi si è verificato un atto incendiario, ha manifestato presso la Regione Basilicata insieme al coordinamento lucano dell'Unione Sindacale di Base. Chieste maggiori tutele sul piano (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Confederazione Italiana Agricoltori: per gli allevatori lucani l’acqua rischia di costare più del latte

Il presidente CIA, Antonio Nisi: "il mondo agricolo lucano non ce la fa più a reggere costi di servizi (oltre all'acqua, l'energia), del fisco (Imu), le cartelle Equitalia con relativi atti di pignoramento di attrezzi-mezzi aziendali e gli effetti delle (continua la lettura)

Archiviato con: