Circondato dall’affetto sincero della comunità, Mons. Salvatore Ligorio ha festeggiato i suoi 25 anni di episcopato nella Cattedrale di Potenza. (continua la lettura)
I consiglieri regionali: "I benefici del Bonus gas vanno estesi anche alle parrocchie che continuano a pagare i costi dell'energia aumentati a dismisura per l'emergenza energetica". (continua la lettura)
Una florovivaista, la statuina del Presepe simbolo delle aziende che operano nella cura e manutenzione del verde e del "valore artigiano" è stata consegnata da una delegazione di Confartigianato e Coldiretti all’Arcivescovo di Matera Mons. Giuseppe Caiazzo e all’Arcivescovo di (continua la lettura)
Il Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana è riunito a Matera nei giorni che precedono l’Apertura del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale. Mentre in città fervono i preparativi per l’accoglienza e la cerimonia inaugurale si stanno tenendo in forma riservata i (continua la lettura)
"Di fronte alle difficoltà dei territori in cui vivete siete chiamati ad aiutare i sacerdoti, i consacrati e i fedeli laici che più da vicino condividono la vostra missione ad essere lievito nella pasta del mondo". (continua la lettura)
La nota della Conferenza episcopale pugliese: "Il Signore della pace converta il cuore di coloro che commettono simili orrori, che offendono gravemente il nome di Dio, perché depongano le armi e percorrano sentieri di riconciliazione e fraternità". (continua la lettura)
Martedì a Potenza, nel corso di una conferenza stampa, 40 movimenti ecclesiali lucani spiegheranno i motivi della mobilitazione" contro il disagio sociale ormai palpabile in ogni dove a causa delle condizioni generali di vita e dei servizi della regione". (continua la lettura)
Dal 1 aprile tornano le processioni e le feste religiose: non cambieranno invece le regole in chiese e luoghi chiusi. Lo rende noto la Conferenza episcopale pugliese (continua la lettura)
Volontari garantiranno il rispetto delle norme anti-Covid (continua la lettura)
All'appello hanno aderito 100 firmatari tra cui Albano Carrisi e Nichi Vendola (continua la lettura)