Articoli con argomento: ‘Matera-Irsina’

“Sounds Good – Tornare in Onda”: inaugurazione murale sul dono a Matera

La Caritas Diocesana di Matera-Irsina inaugura un murale dedicato al tema del dono, frutto di un progetto contro la povertà educativa minorile, con la partecipazione dell'artista Igor Scalisi Palmiteri (continua la lettura)

Uscire per incontrare: l’appello di Mons. Caiazzo in avvio di Quaresima

In occasione dell'inizio della Quaresima, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, ha rivolto un messaggio ai fedeli delle sue diocesi, esortandoli a riscoprire e vivere appieno il Kerigma cristiano. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

L’ultimo saluto di Montalbano Jonico a Giuseppe Cipriano questo articolo contiene video

Il paese di Montalbano Jonico si prepara a dare l'ultimo saluto al tenente colonnello Giuseppe Cipriano, scomparso tragicamente in un incidente aereo a Guidonia insieme al collega Marco Meneghello. (continua la lettura)

Vescovo di Matera ai giovani: “Vi auguro di aprire gli occhi sulla bellezza e sul profumo della vita” questo articolo contiene video

"E' questo - afferma mons. Caiazzo -  il senso del cammino fatto verso il Natale, e dell'arrivo di Gesù Cristo nella storia" (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Spogliamoci dalle illusioni e rivestiamoci di Speranza”: Il messaggio di Mons. Caiazzo ai giovani

"In questi giorni ho ascoltato una canzone di una grande cantante, Fiorella Mannoia: Padroni di Niente. La trovo davvero meravigliosa". Inizia con un dolce riferimento musicale in messaggio di auguri per il nuovo anno rivolto da Monsignor Giuseppe Caiazzo ai (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’arcivescovo di Matera-Irsina scrive ai giovani che riceveranno comunione e cresima una volta finita l’emergenza Coronavirus

"In questo tempo di attesa interrogatevi seriamente sul senso della vostra vita, cercando di capire chi è realmente Dio per voi e perché volete ricevere il sacramento della Confermazione" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Quattro nuovi sacerdoti nell’Arcidiocesi Matera-Irsina. Presente Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo

Una profonda omelia per raccontare ai presenti la fede dei quattro nuovi sacerdoti dell'Arcidiocesi Matera - Irsina. (continua la lettura)

Matera 2019, via libera della Fondazione al progetto “Parco terre di luce”

Il progetto è stato presentato dalla diocesi di Matera-Irsina ed è basato sui "cammini lungo i luoghi sacri, sulla valorizzazione della cultura antropologica, sulla tradizione e sulla devozione lucana". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Una Pasqua di speranza

Intervista a Don Pierdomenico Dicandia - Vicario Arcidiocesi Matera-Irsina (continua la lettura)