"La crisi pesa su gestione realtà al servizio della comunità" (continua la lettura)
I vescovi lucani, gemellaggio con Georgia per i profughi ucraini (continua la lettura)
Martedì a Potenza, nel corso di una conferenza stampa, 40 movimenti ecclesiali lucani spiegheranno i motivi della mobilitazione" contro il disagio sociale ormai palpabile in ogni dove a causa delle condizioni generali di vita e dei servizi della regione". (continua la lettura)
In questo secondo appuntamento, parleremo della diocesi di Tursi – Lagonegro, guidata dal suo pastore Mons. Vincenzo Orofino. La diocesi dei “due mari”, visto che abbraccia i comuni dell’area jonica della Basilicata fino al Mar Tirreno. (continua la lettura)
La commissione missionaria regionale, con grande gioia, accoglie la decisione della Conferenza Episcopale di Basilicata di elevare San Giustino de Jacobis a “protettore dei lucani nel mondo”. (continua la lettura)
Per la notte di Natale i Vescovi, oltre alle Celebrazioni liturgiche, che hanno la principale importanza, negli orari consoni alle restrizioni sanitarie, propongono, per la mezzanotte, il suono a festa delle campane, lumini accesi alle finestre e una significativa liturgia (continua la lettura)