Articoli con argomento: ‘CEB’

Incontro sulla pastorale familiare a Matera

A Matera si terrà un incontro dedicato alla pastorale familiare, promosso dalla Scuola regionale di formazione e dalla CEB, con la partecipazione di coppie, sacerdoti e religiosi. (continua la lettura)

Energia: la Ceb alla Regione Basilicata, bonus anche a luoghi di culto

"La crisi pesa su gestione realtà al servizio della comunità" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Religione: sì della Ceb, via all’iter per tre nuovi beati questo articolo contiene video

I vescovi lucani, gemellaggio con Georgia per i profughi ucraini (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Conferenza Episcopale lucana sostiene “l’Appello alle donne e agli uomini di Basilicata animati dalla speranza”

Martedì a Potenza, nel corso di una conferenza stampa, 40 movimenti ecclesiali lucani spiegheranno i motivi della mobilitazione" contro il disagio sociale ormai palpabile in ogni dove a causa delle condizioni generali di vita e dei servizi della regione". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Sulla strada verso Emmaus, luogo di ascolto e di incontro” secondo appuntamento su TRM network questo articolo contiene video

In questo secondo appuntamento, parleremo della diocesi di Tursi – Lagonegro, guidata dal suo pastore Mons. Vincenzo Orofino. La diocesi dei “due mari”, visto che abbraccia i comuni dell’area jonica della Basilicata fino al Mar Tirreno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I “lucani nel mondo” hanno un Santo Protettore: Giustino De Jacobis

La commissione missionaria regionale, con grande gioia, accoglie la decisione della Conferenza Episcopale di Basilicata di elevare San Giustino de Jacobis a “protettore dei lucani nel mondo”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vescovi, la Conferenza episcopale di Basilicata si è confrontata sulla situazione pandemica

Per la notte di Natale i Vescovi, oltre alle Celebrazioni liturgiche, che hanno la principale importanza, negli orari consoni alle restrizioni sanitarie, propongono, per la mezzanotte, il suono a festa delle campane, lumini accesi alle finestre e una significativa liturgia (continua la lettura)

Archiviato con: