Il rapporto definitivo arriverà a Maggio, i dati maggiormente negativi riguardano: giovani, donne, precari, inattivi e spopolamento regionale: nella media 2017 gli occupati sono diminuiti del 2,2% rispetto al 2016. (continua la lettura)
Lo ha reso noto, attraverso l'ufficio stampa della giunta regionale, il dipartimento politiche agricole. (continua la lettura)
Anche nel capoluogo lucano, evento nell'ambito della giornata mondiale della consapevolezza sulla morte perinatale che vive di partecipazione e condivisione. A promuoverla è stata l'associazione Battiti EssenziAli Onlus insieme alle famiglie colpite dal lutto. (continua la lettura)
Il ministro ai Trasporti: estate molto positiva, aumento dei flussi aeroportuali, il sistema barese va benissimo. (continua la lettura)
S'intitola “Liberiamo il lavoro” la quinta festa della Cgil Basilicata che sarà inaugurata il prossimo 8 settembre in piazza San Francesco a Matera e proseguirà il 9 e 10 in piazza Mario Pagano a Potenza. Ospiti personaggi nazionali ed internazionali (continua la lettura)
La Basilicata c’è alla Bit, da domenica 2 aprile a martedì 4 a Fiera Milano City, con la voglia di offrirsi in tutta la sua bellezza e con tutte le peculiarità legate al territorio. Una Basilicata che spazia (continua la lettura)
L'atto finale, di natura tecnica ma dai risvolti anche politici, è arrivato al termine di una lunga discussione che nelle ultime settimane aveva creato un alone di mistero sul voto in aula. (continua la lettura)
Un nuovo anno è appena cominciato e il rientro in classe per gli studenti italiani, dopo la lunga pausa natalizia, si fa sempre più vicino. A renderlo un po' meno pesante, forse, il pensiero che il 2017 sarà un anno (continua la lettura)
Conferenza stampa al Comune di Potenza con i vertici di Rai 1 per salutare i dati positivi de L'anno che Verrà, vincitore sul Capodanno di Canale 5 con ben 18,4 milioni di telespettatori. Il 99,3% dei lucani ha seguito il (continua la lettura)
In Basilicata, all’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza la prima nata del 2017 è Serena di Lagopesole (3.2 kg). Il parto alle 6.11. Durante la notte di Capodanno: nessun ferito da botti, due in incidenti stradali non gravi, a Picerno (continua la lettura)