Il segretario sindacale Summa: “Ancora una volta siamo costretti a registrare l’assenza di interlocuzione istituzionale e ad apprendere decisioni su questioni importanti a giochi ormai fatti” (continua la lettura)
Il segretario regionale Angelo Summa promette che "la Cgil si farà carico affinché la sua esperienza possa essere ancora a servizio del nostro territorio” (continua la lettura)
Il segretario Summa: “La criminalità è sempre più radicata anche nei nostri territori, nelle nostre istituzioni. La figura di Falcone deve essere d’esempio per quello che sta accadendo” (continua la lettura)
I segretari sindacali Summa e Scarano: “Lo avevamo chiesto e sostenuto. Chiusa questa brutta pagina, chiediamo adesso una nuova governance per l’agenzia, qualificata e affidabile, che impronti l’attività legata alla sua mission alla legalità e alla trasparenza” (continua la lettura)
Summa: “Saremo in piazza per manifestare tutta la nostra solidarietà alla popolazione ucraina, vittima di una assurda e inaccettabile aggressione militare da parte della Russia". (continua la lettura)
Summa (Cgil Basilicata), Scarano (Fp Cgil Potenza), scaduti i 15 giorni necessari per le controdeduzioni del dg dell’Arpab: “La revoca o la risoluzione del contratto in essere sono per noi l’unico epilogo possibile. L’Arpab non può permanere in una tale situazione (continua la lettura)
Angelo Summa: “Per la Basilicata un piano controcorrente alla transizione ecologica e alle politiche di decarbonizzazione e di tutela ambientale della regione” (continua la lettura)
Summa: “A distanza di due anni dalla prima proposta della Cgil di investire sullo sviluppo energetico dell’idrogeno, si guarda con soddisfazione alla candidatura della Regione per la realizzazione dei progetti ad idrogeno. Adesso occorre dotarsi del piano regionale delle aree idonee alla sostenibilità (continua la lettura)
Il segretario Angelo Summa: “Il malaffare nella gestione della cosa pubblica condiziona pesantemente il mondo del lavoro, determinando costi e livelli occupazionali". (continua la lettura)
Il segretario Summa: "Al netto degli incontri interlocutori avvenuti con le competenti Autorità di Gestione circa un anno fa, nel corso dei quali Cgil, Cisl e Uil Basilicata hanno trasmesso una serie di proposte articolate e complete su ciascun obiettivo (continua la lettura)